La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasca o doccia?

#1
Ciao
ho due bagnetti di modeste dimensioni quello nella zona giorno oltre ai sanitari verranno messi lavatrice e lavatoio (indispensabile :lol: ) mentre in quello al piano notte vorrei una vasca alloggiata in muratura e fornita di vetro paraschizzi per metà della lunghezza per permettere l'uso a doccia!
La vasca verrebbe alloggiata per tutta la larghezza del bagno.
Spero di essermi spiegata bene.

Che dite in proposito? Sarebbe preferibile una vasca combinata già attrezzata? Quali vantaggi/svantaggi ha rispetto a quella che ho descritto sopra, premetto che l'idromassaggio non lo voglio.
Non ditemi però di abbandonare l'idea della vasca per la doccia perchè alla vasca non rinuncio :lol:

grazie e ciao

#2
ho capito benissimo...
penso si possa fare senza problemi..se nn hai spazio x la doccia nel bango/lavanderia metti in pratica la soluzione che hai scritto... :P

devi solo considerare le misure...

piccolo esempio :wink:

Immagine

#3
Si l'idea della parete paraspruzzi è quella :D
Nel frattempo sono riuscita a trovare un'immagine di un bagno disposto proprio come sarà il mio, la vasca da incasso in fondo alla parete, naturalmente il mio rivestimento sarà meno pretenzioso :oops:
Dite che sta male applicarci il vetro a metà vasca?

Immagine

#5
Ho visto vasche con vetro applicato fino a metà o quasi, e non sono affatto male, soprattutto se il vetro è semplice e trasparente.

#6
anche secondo me con vetro trasparente starà benissimo la vasca! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#7
Ora provo a vedere se nei negozi di arredobagno mi vendono anche solo il vetro senza la vasca...quando andai a sentire mi proponevano solo vasche combinate e mi sconsigliavano la vasta alloggiata senza però una ragione precisa.......forse era per vendere!
Fatto sta che arrederò tutta la casa in arte povera e country e una vasca col pannello bianco (bellissima in un contesto moderno) non credo ci starebbe a dire molto.

Il vetro assolutamente trasparente :D la doccia che ho ora è satinato e mi fa il bagno piccolissimo!

Posso permettermi un'ultima domanda? Una mia amica ha acquistato l'anno scorso una splendida vasca combinata e mi ha detto che il vetro è autopulente, lo lava solo con acqua e una passata di spugna......è valido?? Rimane così o nel tempo perde questa caratteristica? Non ne avevo mai sentito sentito parlare prima è valido?

ciao

#8
Ormai è deciso, farò solo la vasca e niente doccia, sarà semplice (senza idro o colonna), incassata e piastrellata, e successivamente farò installare il cristallo a metà vasca che mi avete consigliato!
Unica modifica farò fare una controparete poco più alta della vasca lungo tutta la sua lunghezza (tipo un gradino) da usare per appoggiare saponi e shampoo e che quindi consente di avere una quindicina di centimetri di spazio in più per fare la doccia altrimenti era troppo strettina!


Grazie dei consigli e spero di mettere le foto tra qualche mese :oops:
ciao

#9
te ne pentirai.

:lol:

(te lo dice una che non vede l'ora di mettersi una doccia in casa dopo anni di vasca, utile quando si hanno bambini piccoli, inutile quando crescono perchè chi ce l'ha il tempo di farsi i bagni coi sali del mar morto?)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

TWINLINE vasca con doccia integrata

#10
Questa era la migliore soluzione per VASCA/DOCCIA


http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=twinline

Immagine
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;