La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
domanda :
ho visto che gran parte della gente vuole la penisola o l'isola
ma la trovate veramente comoda come idea?
o come sempre è una moda
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#5
enrico57 ha scritto:domanda :
ho visto che gran parte della gente vuole la penisola o l'isola
ma la trovate veramente comoda come idea?
o come sempre è una moda
secondo me la seconda, a parte i casi particolari come una casa linkata in un altro post che ho visto prima
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#6
io qui l'isola proprio non ce la vedo, troppo poca la larghezza!
e pure la penisola...deve girare dove c'è la porta, visto che sotto la finestra c'è il termo, e non ci sta! :roll:

@Enrico...io ho la penisola (solo piano di lavoro) e mi ci trovo benissimo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
ma nn penso sia questione di moda..certo rispetto a 20 anni fa sicuramente è più diffusa...è cambiato anche il concetto che si ha della cucina...faccio l esempio dei miei che magari la concepiscono come il luogo d incontro...col camino..dove si portano gli ospiti...

x me invece è luogo dove preparare da mangiare...dove pranzerò con la mia famiglia..stop..

:P

#8
per me ci stiamo americanizzando anche sul concetto arredo
lo snek non è un certo un punto di ritrovo per stare in famiglia
se no a quel punto non serve tanta cucina , un hamburger e via
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#9
enrico57 ha scritto:per me ci stiamo americanizzando anche sul concetto arredo
lo snek non è un certo un punto di ritrovo per stare in famiglia
se no a quel punto non serve tanta cucina , un hamburger e via
punti di vista! :wink:
con la penisola ho molto più piano di lavoro, oltre a mangiarci la sera!
non avrebbe avuto senso, almeno nel mio caso, fre 2 tavoli a distanza di 1 metro l'uno dall'altro!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
grazie a tutti!!!.....dunque....non è per moda è che abbiamo un soggiorno grande con un bel tavolo(ancora da comprare....) e quindi la cucina ci piacerebbe con sgabelli proprio per fare colazione o cena o aperitivo veloce dato che a pranzo non ci siamo mai.
capisco che lo spazio è quello che è.....posso sempre cambiare idea voi come la fareste?
grazie!!!!!!

#11
ovviamente quello che ho detto è puramente un punto di vista , e certamente ci sono dei casi che conviene .
ma la mia perplessità rimane è che ne vedo troppi di casi
vedevo un post che dallo snek al muro se non eri di 45 Kg non entravi
e vale la pena?
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#12
per me niente penisola, sposterei il termosifone e metterei i mobili utilizzando le 2 pareti che fanno angolo: quella della finestra e quella dove hai gli attacchi.
sotto la finestra ci starebbe benissimo il lavello, il piano cottura dove ora hai gia il gas.
poi non metterei pensili, per dare un senso di leggerezza, al max una credenza e varie mensole;poi un tavolo piccolo per fare colazione...
Immagine

#13
Io farei una cucina a L, semplice e lineare.
Potresti mettere la penisola con gli sgabelli ma lo spazio è proprio al mm, l'isola secondo me non è una scelta felice: hai troppo poco spazio per ottenere un bel risultato "da rivista".
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#14
enrico57 ha scritto:per me ci stiamo americanizzando anche sul concetto arredo
lo snek non è un certo un punto di ritrovo per stare in famiglia
se no a quel punto non serve tanta cucina , un hamburger e via
dipende...la mia è praticamente un tavolo di 130 x 70...con sedie :D

#15
...arrivate proposte architetto...la prima con piccola isola come piano appoggio e due sgabelli...la seconda con penisola e colonna forno su parete opposta alla cucina in linea.. se riesco metto le foto cmq niente tavolo solo due sgabelli( come da nostra richiesta)