La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore della cucina

#1
Ciao a tutti
ho appena acquistato un appartamentino.La piantina e' a questo indirizzo:
http://www25.brinkster.com/sweetys/Images/casamia.jpg
Ho evidenziato col rosso il lato della zona giorno dove andra' la cucina che, come potete vedere dalle misure, e' piuttosto piccola...
Qui ho molti dubbi: visto che soggiorno e cucina stanno nello stesso ambiente e visto che sono fissata col divano blu, tenuto conto che le pareti saranno bianche cosi come il pavimento e' bianco, che colore scegliereste voi per la cucina che vorrei in stile moderno? Ah dimenticavo non vorrei la cucina color "legno" tipo ciliegio per intenderci, mi piacerebbe colorata, un blu o un grigio, potrei accettare il rovere sbiancato, ma mi domando se col bianco dietro e il bianco x terra non mi sparisce...la mia paura e' che qualunque colore scelgo mi va a cozzare col colore del divano...il soggiorno ancora non ho le idee chiare, per ora non ci voglio pensare, andro' di conseguenza....
Domanda due: immagino avrete notato come la cucina mi si dispone con quell'angolatura strana in centro..mi domando se non avro' difficolta' nello scegliere il modello o se mi dovro' "adattare" nella scelta...e se questa disposizione anomala non mi costera' un patrimonio...
grazie a tutti ..la parola agli esperti..
Ciao
Mary

#3
ciao,
la disposizione è un po' bizzarra... sicuramente quello strano angolo sarà un fuori misura e quindi ti costerà un po' di più...
cmq se ti piace il blu... prova a vedere se ti piace il colore blu metallizzato delle cucine snaidero: di solito è presentato nel modello OLA. da catalogo o da video non rende assolutamente: lo devi vedere dal vivo...
inoltre molte marche di cucine oltre ai loro colori di serie ti danno la possibilità di farti la cucina col colore a campione, quindi lo scegli tu!!!
ciao e auguroni!!!

#5
Se ti piace l'idea di una casa vivace e colorata anch'io ti consiglio un bel rosso caldo, altrimenti io personalmente vedrei meglio una cucina in legno, chiaro ma legno ... considerando che le pareti ed il pavimento sono bianchi ... una cucina troppo chiara forse renderebbe l'ambiente un po troppo freddo
Per quanto riguarda la cucina blu ... personalmente non mi piace molto ma sicuramente non starebbe male
Come intendevi arredare il resto del soggiorno? Ci hai già pensato? Forse potrebbe essere un'indicazione importante.
ciao
Kairos

#6
Bella casa, complimenti.

forse qualche difficoltà nella disposizione della cucina. E' una casa nuova o una ristrutturazione? Davvero particolare.

Immagine

#7
Grazie per i complimenti Marco
beh si tratterebbe ufficialmente di una ristrutturazione ma visto che la vecchia casa e' stata rasa al suolo e poi fatto tutto daccapo la dovrei considerare nuova.
In effetti la disposizione della cucina mi preoccupa, anche xche' anche se dalla piantina non si vede l'appartamento e' piccolo e vorrei sfruttare l'angolo cottura al massimo con molte ante dove riporre tutto, ma quell'angolazione "strana" credo mi condizionera' parecchio nella scelta...vi faro' sapere
Rigrazie e ciao

#8
Se non vuoi la cucina blu, un bell'amaranto laccato lucido ti andrebbe, oppure un arancio carico? Rossa no, poi sembra la bandiera francese bianco rosso e blu! :lol:
Io, se posso dire, sposterei il frigo; mi pare troppo vicino al piano e ti ostacolerebbe l'uso del piano stesso nell'angolo che arriva alla parete. :wink:

#9
anch'io opterei x una cucina legno magari con particolari Blu....che richiamino la tinta principale che hai scelto...

concordo anche con Luna in merito al frigo...li stona...
pensare accanto al lavabo?

E se no scusa....se x dire ti va una tinta - carica x la cucina, rispetto a quelle che ti stiamo proponendo, nn puoi pensare ad un colore diverso x la parete della cucina?
Ultima modifica di Ilary il 26/04/04 10:20, modificato 1 volta in totale.

#10
già già... il frigo in quella posizione nn è un granchè... anche perchè le dimensioni sono + o - il doppio di quelle che hai messo tu indicativamente...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#11
Un frigo normale ha profondità di 60 cm, più o meno come il top cucina. O fai il piano più corto e ci incassi il frigo o lo sposti più in là. Idem per tavolo e zona divano, ti verranno più centrali.

#12
Beh in effetti anche io avevo parecchi dubbi sul mettere il frigo in quella posizione, vedro' quando avro' trovato la cucina dei miei sogni...intanto oggi mi sono fermata davanti alla vetrina di un mobilificio e sono rimasta li a sbavare guardando una Schiffini troooppo esagerata...che bello sapere che non me la potro' permettere mai..hehe
Sai Luna un colore amaranto non lo avevo ancora considerato, grazie sei sempre prodiga di consigli tu, ti dovrebbero pagare x il contributo che dai :lol:
Vi ringrazio tutti
Mary