Dopo 1 settimana in casa tutti i fiori sono caduti, a causa probabilmente dell'eccessiva acqua (tutta colpa sìdi istruzioni farlocche del venditore!

Moderatore: Steve1973
allora hanno poca luce cambia posizionelindaccia ha scritto:le orchidee sono la mia dannazione... ne ho due (sopravvissute) sembrano in ottima salute ma senza fiori...le ho da due anni, le concimo, le innaffio secondo i criteri canonici, sono in zona illuminata non con il sole diretto ma niente...
![]()
non fioriranno maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
direi che la tua è una cambria (che è un nome generico per gli ibridi di odontoglossum, mi sembra, la vaniglia è rampicante e molto diversa, oltre a fare i fiori una volta cresciuta molto).Hella ha scritto:@Cerise grazie delle dritte.......le radici non le vedo il vaso è bianco![]()
allora concimo e non poto ... mi sa che i fiori dovrebbero spuntare sugli stessi rami ...
Hella ha scritto:@Cerise grazie delle dritte.......le radici non le vedo il vaso è bianco![]()
allora concimo e non poto ... mi sa che i fiori dovrebbero spuntare sugli stessi rami ...