non sono un esperto ma secondo me verticale allarga le stanze
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Non vedo le foto, ma l'importante è che eviti il diagonale... :lol: :lol:

Orizzontale o verticale dipendono dalla conformazione della casa e delle varie stanze.

credo che molto dipenda dal tipo di parqut che vuoi mettere...listelli, o listoni? se il formato è grande ti conviene posarlo in modo da avere meno pezzi tagliati possibili, e quindi devi armarti di carta e penna e bittare giù delle misure... se invece è un parquet a listelli piccoli allora puoi giostrarlo come meglio credi...in questo caso, almeno dalle immagini, io voto il verticale :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

No infatti, diagonale proprio no!
Strano che non vedi le immagini, dovrebbe essere tutto ok.
Io me la sono sempre immaginata verticale, verso le finestre.
Pero' boh ora siamo agli sgoccioli e devo decidere e viene fuori qualche dubbio...

I listoncini sono come li vedi nel disegno piu o meno. Sono di larghezza 13,5cm e lunghezze miste da 120cm a 200cm. Essenza teak spazzolato oliato.
Per quanto riguarda i tagli e lo sfrido se la vede il posatore, io gli pago i metri quadri dell'appartamento(profumatamente).
L'unica cosa che mi preoccupa del verticale è il corridoietto/disimpegno notte, che è largo 1 metro e non vorrei venisse proprio da schifo... :roll: