ciao!
Che piacere vederti cominciare a far progetti sulla casina nuova!!!
Non sono proprio la persona ideale x darti consigli, ma così su due piedi mi sembra che la tua idea non sia male...
Appena ho un attimo di tempo provo a guardarla meglio e a darti un contributo più significativo :wink:

uèèèèèèèèè Rouge, mi stavo perdendo la cucina! La disposizione mi sembra molto funzionale, non ho obiezioni, l'unica cosa, verifica se puoi mettere il pc sopra la lavastoviglie, va incassato oltre il top di qualche cm e poi c'è l'attacco gas che scende ancora di spessore, non so se ci sta.

Sei riuscita a visitare casa di nuovo? Quando ho venduto la mia vecchia casa dopo il compromesso sono venuti due o tre volte a prendere le misure ed eravamo d'accordo che bastava avvisare e sarebbero potuti venire ancora. Non li capisco molto questi qua!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Osservazioni:

Il terminale aperto si trova in una posizione impropria, perche' non riduci la prof. del top e non arrivi fino alla parete ????

Il pc. lo puoi mettere sopra alla lavastov. a patto che sia di spessore adeguato a contenere il pc.il suddetto non deve sporgere al di sotto, altrimenti tocca la lavastov).

L'angolo 75....la vedo dura!!!!!

Att.ne alla tv sopra ad un tavolo di piccole dimensioni, la comparsa improvvisa di un Emilio Fede o di un Bruno Vespa mentre si mangia puo' causare effetti collaterali.

Ipotesi:
Perche' non fare il top lato pc e lavello prof.88 (allineato con le colonne, magari con un canale attezzato) ed il top lato finestra prof. 45 (trovi anche i cassettoni di questa profondita').
Cosi' facendo, lo spazio interno non si riduce di molto (meno largo ma piu' lungo) e non vedresti tutti questi "denti".
Facebook: Tangram Design

rouge tecnicamente non ti so dire nulla esteticamente mi sembra

equilibrata,preferisco la versione con bancone penisola,gli armadietti a

ridotta profondità non mi piacciono :oops:

in cucina non mi piacciono le piastrelle io farò una parete smaltata lavabile :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

rouge io dietro al piano di lavoro ho uno schienale d'acciaio anche per questo metterò solo lo smalto :wink:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

lo schienale è parte integrante del blocco cucina, anche il vetro mi piace molto, anche, se non ricordo male forse marla singer aveva avuto qualche problema nel trovare un unico pezzo,dovresti sentirla :wink:

domani mi leggo i commenti e ti dico!
non avevo visto il topic della cucina!
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

:D Ho letto che metterai il pavimento di marmo di carrara, ahhh che bello era il mio sogno.
Anch'io senza piastrelle in cucina (ho nesso uguale al piano un laminato) , son curiosa di vedere quale soluzione adotterai :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Rouge84 ha scritto:ciao dierre grazie per essere passata!! :D
DIERRE ha scritto::D Ho letto che metterai il pavimento di marmo di carrara, ahhh che bello era il mio sogno.
:oops: ehm veramente c'è già io lo mantengo solo...probabilmente di mio non so se l'avrei messo...bello sì ma necessita di molte attenzioni
Anch'io senza piastrelle in cucina (ho nesso uguale al piano un laminato) , son curiosa di vedere quale soluzione adotterai :wink:
anche io sono curiosa!!! :lol: :lol:
posso chiederti una cosa?col retro in laminato non hai problemi nella zona dei fuochi? o hai il coperchio? scusa ma sono veramente un po disorientata da questa cosa :roll:
:wink: No non ho il coperchio sul piano cottura, credo non lo propongano ormai più. Nessun problema con il mio laminato, devo dire che anche se abito da sola :roll: colazione e cena le faccio sempre a casa e cucino cose fresche, mica mangio panini :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: ROUGEN'S KITCHEN: iniziamo a capirci qualcosa..

Cia Rouge!!
Allora io ho una cucina delle tue stesse dimensioni.
Io sul lato opposto alla cucina ho fatto fare dal mobiliere due basi da 35 cm di profondità della stessa finitura della cucina che terminano con una penisola circolare da 95 cm (ma monca dal lato che va sotto la parete).
Ci stanno comodamente tre sgabelli.
Mi dispiace non sono in grado di disegnartela ma appena posso metto una foto.
Spero di essere stata utile.
vivi e lascia vivere

ciao Rouge!
premesso che ho letto 3 volte le due paginette e non ho ancora capito cosa vuoi fare (magari è ancora presto e devo bere un altro caffè)...
ripetimi perfavore...
entrando a sinistra ho visto il calorifero che rimane e ok, poi cosa vuoi mettere, delle basi da 45 con piano snack o basi da 45 e tavolo?

dall'altra parte ottime le colonne frigo/forno, ok per l'angolo smussato per la porta, (bellissimo il finestrone!) ma non ho capito la disposizione dei vari pc lavello etc..

altra cosa, non vuoi piastrellare e ok, anche noi non abbiamo piastrelle :wink: ma abbiamo fatto l'alzatina del piano in quarzo di 35 cm e sopra il lavabile...
tu a quale materiale pensavi? sai che ho visto la fantastica casa di cerise... ha il vetro in cucina, e devo dire che è bello! (a parte che tutta la sua cucina è favolosa..)
dai, dimmi un pò di più (anche i colori visto il marmo a terra!) !!!
:D :D
Si chiama resilienza

ok...
allora non sai ancora a nord se mettere penisola o tavolo...
mmhhh... io direi penisola se in soggiorno riuscite a mettere un tavolo per quando sarete più di due, però dipende da voi come siete più comodi...

ok per non mettere il lavello ad angolo, penso sia più scomodo e porti via più spazio...

il rendering che hai fatto mi piace!
i colori li sai già, cosa ti piace?

non ti ci sta qualche cestone al posto delle antine?
e la cappa?
Si chiama resilienza

anche a me è sempre piaciuto il piano snack... ma qui non potevo farlo... :cry:
secondo me dalle misure che hai ci può stare... (poi magari gli esperti arrivano e mi dicono il contrario),ma se fai un qualcosa da 45 più il piano dico di si....

per i colori... devi vedere quello che ti piace, fai conto che ale la voleva tutta bianca, ma l'accordo poi l'abbiamo trovato...
se al rougeo piace (come ad ale del resto) una parete lavagna, perchè no ?

stai sulla tonalità magari del grigio, bianco che con quella parete ci sta bene! (altri colori "colori" in cucina io non li vedo)

anche per la venatura, perchè no? io ce l'ho in marrone, ma ho visto dal vivo quella bianca degli arietini ed è proprio bella! :D
per il piano, io non posso che suggerirti il quarzo perchè ce l'ho e non lo cambierei mai.. è bello, resistente, ci puoi tagliare e appoggiare le cose calde che non si rovina...
:wink:
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:se al rougeo piace (come ad ale del resto) una parete lavagna, perchè no ?
stai sulla tonalità magari del grigio, bianco che con quella parete ci sta bene! :wink:
Non voglio insinuarti il dubbio...ma secondo me anche la venatura di Cerise starebbe bene con la parete lavagna....shhhhhhh non dire a Vero che te l'ho detto ...adesso è di la e non legge!! :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!