costo piastrellisti..stavo per svenire..SVENUTA!!pag 5

Ieri son venuti i piastrellisti candidati a fare tutti i pavimenti di casa mia...

mi hanno sparato un 22 €/mq che può salire a 28 in caso di "cose complicate"

Bagni non a metro ma a giornata...

Non so se siano iva inclusa o esclusa....ma temo questa seconda ipotesi..

sono io che non ero preparata e i prezzi son questi.....oppure sono cari??

ah...PREZZO SOLA POSA, FORNISCO IO COLLA E STUCCO
Ultima modifica di Zawa il 07/06/11 21:34, modificato 1 volta in totale.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

All'epoca, circa un anno e mezzo fa, io pagai 20 €/mq per la posa di tavelloni di gres porcellanato lappato e rettificato... però lo colla e/o stucco la offrivano loro :lol: :lol: :lol:

I prezzi saranno sicuramente iva inclusa... 8)

Saluti
Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

da quanto mi è stato detto io ho speso circa 40 euro a mq massetto pavimento e tutto finito... :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: costo piastrellisti....stavo per svenire O_O

Zawa ha scritto:Ieri son venuti i piastrellisti candidati a fare tutti i pavimenti di casa mia...
-cut-
Se devono farti tutta la casa tratta bene il prezzo, sul campanello c'è scritto ZAWA mica BANCA D'ITALIA!
I 20 o 22/mq (SEMPRE DA IVARE, non illuderti che ti diano i prezzi ivati, solo in seguito ti chiederanno se ti serve fattura :lol: ) li chiedono (dalle mie parti) se vengono a farti un lavoretto piccolo, ad es. schienale cucina o un bagnetto. Ma per tutta la casa si concordano prezzi diversi, si ragiona sul totale e si concorda un prezzo più basso. Piastrellare una stanza rettangolare sarà più veloce che piastrellare il corridoietto tutto angoli e spigoli? O no?!!!!

Se gli dai gli schemi di posa e ti dicono che vanno a giornata in base alla difficoltà vuol dire che non hanno esperienza oppure cercano scuse per alzare la posta. Come diceva la mia maestra alle elementari "conosco i miei polli..." :wink:
Anche i "fuori bolla" che scovano ovunque sono spesso delle scuse per ingrossare il siluro....

Fatti fare più preventivi PER ISCRITTO. Già così fai una buona scrematura tra seri e meno seri. Poi contratta il prezzo. Ovviamente fatti mostrare i lavori di quei tre/quattro papabili. Te ne resterà uno, massimo due.
Per il materiale di posa: incide ben poco sul totale... se lo metti tu, verifica che sia di loro gradimento, onde evitare lo scarica barile per lavori venuti male.:wink:
Sempre sul preventivo, che sia a mq o a corpo, fatti dire QUANTI GIORNI (oppure ore) approssimativamente ci impiegano. E' la prova del nove per vedere se ti chiedono il giusto o uno sproposito.

Se devi posare mosaico è tutto un altro discorso.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Saluti,
Stewie con le ginocchiere.
Ultima modifica di Alberth77 il 30/09/10 19:43, modificato 1 volta in totale.
http://ilpontedeldiavolo.net

Allora...

per il materiale ho già chiesto e si trovano benissimo con quelli che contavo di comprare...

tempi non me ne hanno dati...anzi, mi hanno detto "non pensare che veniamo a casa tua e facciamo a finire.......faremo un pezzetto alla volta"

però i prezzi mi son sembrati veramente alti....

gli unici punti dove ho il mosaico sono i bagni...ma fanno a giornata...e non mi hanno detto nè quanto vogliono nè quanto ci mettono....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Zawa ha scritto:Allora...

per il materiale ho già chiesto e si trovano benissimo con quelli che contavo di comprare...

tempi non me ne hanno dati...anzi, mi hanno detto "non pensare che veniamo a casa tua e facciamo a finire.......faremo un pezzetto alla volta"

però i prezzi mi son sembrati veramente alti....

gli unici punti dove ho il mosaico sono i bagni...ma fanno a giornata...e non mi hanno detto nè quanto vogliono nè quanto ci mettono....
Donna avvisata....
http://ilpontedeldiavolo.net

zawa..lascia tutto a cemento e fatti un mesetto in Polinesia con il boy :lol: :lol: :lol:

no dai scherzi a parte anche per me è altino... da mia sorella (piglio sempre lei x esempio perchè casa se l'è fatta e non ha comprato come me che sono povero :() gli hanno posato le piastrelle 50x20 in tutta casa con fuga minima a parecchio meno... :shock: nel senso che nel totale (lei ha circa come te dato che il piano di sotto l'ha fatto in altro modo) ballano quei 2000€ di lavoro
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

Il conto l'ho fatto che non erano manco le 8...

e ho scazzato...

ci avevo infilato anche i battiscopa....che non so come conteggiano :?

sono....160mq di pavimenti...fuori dai bagni

30mq pavimenti bagni...

50mq di rivestimenti bagno cucina che faranno " a giornata"

3520 (pavimenti a 22)
660 (pavimenti bagni a 22)
1400 (rivestimenti a 28 )

TOTALE 5580+iva.....6700

Nel caso facessero i bagni a giornata....

conto una media di 2 giorni a bagno...
ipotizzo un 180euro a giornata a persona....2 persone ogni giorno...

8giornix2personex180=2880
invece di 2060

le cose sono due...
o ho sovrastimato i tempi, e ci mettono meno a fare i bagni....
o ho sovrastimato il costo a giornata...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

fatti dire i tempi di posa dei mosaici, almeno una previsione...
a memoria avevi un po' di "movimento" da coprire
occhio
però il lavoro deve essere fatto bene e necessita tempo, non prendere mai chi ti offre meno a meno che tu non abbia visto i lavori fatti
e poi ricorda: le tue previsioni saranno sempre ottimistiche, meglio sapere prima
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

mi son fatta consigliare i migliori della zona....anche vedendo i lavori...

e sono 3

il primo mi ha detto....ci vediamo l'anno prossimo

il secondo spero che i pavimenti li faccia meglio dei massetti, perchè mi ha fatto delle porcate assurde sui massetti.....lavora da solo e fa il prezzo a giornata.

il terzo...lavora in coppia, è il migliore dei 3 a sentire gente del settore, è disponibile a cominciare a novembre...e i prezzi son quelli sopra (a parte quelli a giornata)

la cosa che mi spaventa è che questi prendono il lavoro....poi tra un bagno e l'altro fanno passare 3 settimane..... :?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

canarino ha scritto:
Zawa ha scritto: la cosa che mi spaventa è che questi prendono il lavoro....poi tra un bagno e l'altro fanno passare 3 settimane..... :?
concorda il termine dei lavori
...il problema è che se mi dicono "no, non ce la facciamo"....da chi vado a sbattere la testa??

o comincio a scegliere quelli "meno bravi"....o cerco di arrivare a un compromesso
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA