il mio Liebherr 4013 nuovo... muggisce!

Mi rifiuto di credere che sia normale che un frigo Liebherr, per il quale ho speso 1.000 euro (bianco), faccia dei versi tipo ragli e muggiti !! Ditemi che non può essere. Avevo un Elettrolux che non si sognava nemmeno di fare certi rumori!
L'ho comprato una settimana fa e ho aspettato qualche giorno perchè sul foglietto che illustra le modalità di avvio c'è un fumetto che indica che i gorgoglii sono ok. Speravo che fosse una cosa solo momentanea, e invece... :evil:
Oggi ho chiamato il rivenditore, che mi ha detto che mi farà contattare dal tecnico, ma che in generale questi rumori sono normali... spero proprio non sia così; come si può dire che un frigo è di ottima qualità se fa dei rumori fastidiosi del genere?!

ne ho venduto qualcuno e non ho mai sentito lamentele di questo tipo... sentiamo il tecnico...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

aggiornamento:

il tecnico liehberr è venuto, ha "ascoltato" il frigo e ha detto che sia i crepitii sia i lamenti e versi vari sono normali nei frigoriferi nuovi, in particolare nei primi tempi, dato che può capitare che nel trasporto qualche particella di olio entri nel circuito (è per questo che bisogna aspettare qualche ora prima di avviare il frigo dopo il trasporto, cosa che noi abbiamo rigorosamente fatto), ma un po' per volta viene portata via, quindi probabilmente nel giro di 6-7 mesi i rumori diminuiranno... sperèm... :roll:

inoltre, per quanto riguarda la frequenza piuttosto elevata secondo noi con cui il motore parte, ha detto che anche questo è normale per i primi tempi, soprattutto dal momento che è quasi vuoto (quando è più pieno le cose fredde che contiene aiuterebbero a mantenerlo freddo)

c'è qualche tecnico che può confermare (o smentire) queste spiegazioni?

in ogni caso se tra qualche mese i rumori non saranno diminuiti ci faremo risentire...

mi sembra una vaccata. in 1 minuto l'olio e il freon sono in perfetta emulsione. mi sa che è la solita scusa... invece può essere che altri rumori del motore dopo un rodaggio diminuiscano. ma non di 6 mesi !

Il mio bosch gorgoglia, ogni tanto sento dei colpi secchi, ma mi hanno spiegato che i total no frost sono così: pratici ma un po' casinisti :lol:

Il mio l'ho pagato 1050 euro :wink:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Io ho un Samsung (799€) total no-frost ma non ha mai fatto rumori, anzi è silenziosissimo (e meno male visto che ce l'ho praticamente in soggiorno!!!).

L'unico "rumore" che fa è qualche "tac" ogni tanto e un leggero tremolio quando si spegne il compressore.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

esperti, che mi dite :?:
giusto per sapere se c'è un qualche fondamento in quello che ci ha detto il tecnico - non mi piace essere presa in giro :evil:

allyna ha scritto:esperti, che mi dite :?:
giusto per sapere se c'è un qualche fondamento in quello che ci ha detto il tecnico - non mi piace essere presa in giro :evil:
Il fondamento c'è, nel senso che parecchi frigoriferi no-frost fanno rumori vari (troverai parecchie discussioni al riguardo) solo che sinceramente m'aspettavo (ma magari mi sbaglio) che i super-iper-mega-fantastic tanto iper decantati Liebherr i rumori non li facessero.

... se è cosi, vista li differenza mostruosa di prezzo, ribadisco, per me, all the life, meglio i padovani con gli occhi a mandorla! :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
allyna ha scritto:esperti, che mi dite :?:
Il fondamento c'è, nel senso che parecchi frigoriferi no-frost fanno rumori vari (troverai parecchie discussioni al riguardo) solo che sinceramente m'aspettavo (ma magari mi sbaglio) che i super-iper-mega-fantastic tanto iper decantati Liebherr i rumori non li facessero.

... se è cosi, vista li differenza mostruosa di prezzo, ribadisco, per me, all the life, meglio i padovani con gli occhi a mandorla! :lol:

vada per i padovani con gli occhi a mandorla...ma minimo minimo in versione newyork!!!

cmq anche io sono un felice possessore di un liebherr no frost....e ogni tanto qualche rumore si sente.

poi bisogna anche capire il grado di tollerabilità e percezione del rumore...anche il mio muggisce a volte...ma per accorgermi devo proprio stare ad ascoltarlo!

andy halen ha scritto:vada per i padovani con gli occhi a mandorla...ma minimo minimo in versione newyork!!!
New York, niente male, ottimi gusti! :lol:

Ma vuoi mettere Marilyn?
Se poi muggisce lei, altro che Liebherr! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
andy halen ha scritto:vada per i padovani con gli occhi a mandorla...ma minimo minimo in versione newyork!!!
New York, niente male, ottimi gusti! :lol:

Ma vuoi mettere Marilyn?
Se poi muggisce lei, altro che Liebherr! :wink:
ci vorrebbe l'urlo di Munch!!! ahah, potrebbe essere un'idea!