La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore pareti

#1
salve,

mi serve un consiglio sul colore delle pareti del soggiorno.

Pavimento chiaro (diciamo bianco "sporco"), divani verde/nero, tappeto nero.

Che colore per le pareti?

#2
un verdino pastello che ripigli i divani, ma in una tonalità fresca tipo menta......... :roll:
bho questa è un idea
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#4
Con il nero loi vedo bene con il verde boh mi sa troppo di campo in fiore
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#8
non credo ,la tonalita' e' piuttosto chiara
dipende poi dal tipo di pittura che intendi utilizzare

#9
people ha scritto:non credo ,la tonalita' e' piuttosto chiara
dipende poi dal tipo di pittura che intendi utilizzare
in che senso dipende dal tipo di pittura? Quale è un tipo che aiuta a "ravvivare"?

#10
in tutti i casi puoi giocare con gli oggetti, tappeti e tende per dare colore
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
tidelady ha scritto:in tutti i casi puoi giocare con gli oggetti, tappeti e tende per dare colore
il tappeto è già nero.

Potrei giocare su tende (1 finestra grande e 1 porta finestra) e sugli accessori.

Supponiamo pareti grigio perla (su pc l'abbinamento mi sembra buono), quali colori per gli accessori e, soprattutto, per le tende?

#12
Potresti provare un lilla/pervinca, dipende dalla tonalità del verde.
Così rimarresti su colori freddi.

Per scaldare un arancio o un magenta.

#13
sono disperata devo comprare tavolo e sedie ... mi piace helsonki di desalto con le sand ... ma fa un po troppo ufficio. Che ne pensi? :roll:

#14
direi o verde o arancio o giallo secondo me il grigio ingrigisce tutto già hai il divano nero e il tappeto nero direi che ci vuole una bella sferzata di colore acceso

ciao ciao :D :D :D