La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici cucina...AIUTO

#1
Che voi sappiate è possibile comprare gli elettrodomestici della cucina non dalla stessa persona che vende la cucina.

Mi sono resa conto che ogni marca di cucina ha un proprio listino prezzi delgi elettrodomestici

A questo punto vorrei sapere se è possibile comprarseli da soli senza il rincaro della marca dei mobili?

Per il montaggio come funziona?

#2
si alcuni mobilieri lo accettano ..
tutti quelli da cui sono stata io lo facevano
ma ne abbiamo parlato anceh in un altro post.. alcuni non lo fanno...

e comunque ci sono dei rischi.. dovuti al fatto che chi li monta non è quello da cui li hai comprati per cui se bozzandolo nel montaggio si rovina non te lo cambiano loro ma devi cambiartelo tu ...
eppoi per i piani cottura o per i piani filotop unconto è far uscirei il pezzo tagliato già dalla fabbrica ed un conto è assemblarlo a posteriori con tutti gli errori o problemi del caso...

ti dirò io alla fine i prezzi fatti dal mobilificio ( o meglio imposto dal produttore della cucina) li ho trovati vantaggiosi ..forse comprando fuori avrei risparmiato 100 euro ma vuoi mettere lo sbattimento????

#3
Dovresti chiedere al tuo mobiliere se applicano un sovrapprezzo x il montaggio di elettrodomestici che non compri da loro, e poi valutare di conseguenza. Io li ho presi insieme alla cucina, visto che la lavastoviglie era omaggio x una promozione e il prezzo mi sembrava "giusto", non ho nemmeno girato.
Mia sorella invece li ha presi tutti da un altro negozio perchè poteva avere un buono sconto e ha risparmiato un bel pò.

Re: Elettrodomestici cucina...AIUTO

#6
Secondo me, ti conviene acquistare gli elettrodomestici direttamente da chi ti vende la cucina (se c'è qualcosa che non va sono affari suoi). Non credo ci sia una differenza sostanziale di prezzo ... e poi sono d'accordo: vuoi mettere lo sbattimento?
dolfino ha scritto:Che voi sappiate è possibile comprare gli elettrodomestici della cucina non dalla stessa persona che vende la cucina.

Mi sono resa conto che ogni marca di cucina ha un proprio listino prezzi delgi elettrodomestici

A questo punto vorrei sapere se è possibile comprarseli da soli senza il rincaro della marca dei mobili?

Per il montaggio come funziona?

#7
mi rendo conto che è uno sbattimento ma io ho trovato i prezzi davvero alti

tu xxxxrobys che hai trovato vantaggiozo prenderli con la cucina, di che marca li hai presi? e che marca è la cucina?

#10
da quello che ho capito dai vecchi topic Siemens e Bosh sono della stessa casa ma si differenziano x l'estetica

Qual è tra i 2 il marchio + economico?

E mi sapete indicare anche un modello, e il relativo prezzo, di una lavastoviglie con le stesse prestazioni della tt08 della REX?
Se nn c'è tanta differenza con la tt08, provo a proporla al mio mobiliere in cambio della rex

#12
2 coppie di miei amici lo hanno fatto, ossia hanno comprato gli elettro nn nello stesso posto dei mobili.

a 2 il mobiliere ha fatto pagare 60 euro in + x il montaggio
agli altri nulla

hanno scelto tutti bosch e hanno risparmiato 400 euro rispetto a comprare tutti rex (direi meno buoni di bosch) dal mobiliere insieme ai mobili

nessuno di voi ha fatto la stessa scelta?

Re: Elettrodomestici cucina...AIUTO

#13
dolfino ha scritto:A questo punto vorrei sapere se è possibile comprarseli da soli senza il rincaro della marca dei mobili?

Per il montaggio come funziona?
Io ho visto ad Unieuro il p/c che mi piace. Ho chiesto se loro si occupano del montaggio e mi hanno detto di sì, basta che la cucina abbia i fori fatti bene (non so se il servizio si paga a parte). Però mi chiedo... e me mentre mi montano il forno gli scappa di mano e mi scheggiano l'anta accanto? Me la pagano loro un'anta nuova? Penso che il mobilificio me la sostituirebbe, no?
Immagine
Immagine

#14
si ma io infatti conto di farmeli montare dal mobiliere come hanno fatto i miei amici...loro hanno pagato il servizio/disturbo 60 euro...una cifra onesta no?

conta che se il mobiliere decidete di montarlo a questo punto è lui che ha la responsabiòità di tutto

cmq ieri sono andata a ritirare l'ennesimo preventivo, e questi mobilieri me ne hanno chiesto 300 euro x montare ellettro nn comprati da loro...CHE LADRI!!!!

#15
io ho comprato gli elettrodomestici a parte x' avevamo degli sconti particolari grazie a uno zio che lavora alla Whirlpool .
il mobiliere non mi ha fatto nessun probelma, ho solo dato i codici degli elettro. per le misure giuste e 50 € ai montatori... :wink: