La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ovangkol

#1
Salve a tutti, in attesa di prendere una decisione per la camera da letto, sono andata a veder qualcosa della Poliform e questo legno mi ha incuriosita molto. Credevo fosse un altro nome per il teak :roll: e invece, mi hanno detto in negozio, è un'altra cosa, ignorante! :oops: Mi sembra un po' meno appariscente anche se l'ho visto solo sul catalogo (mi piace il letto Arca). Voi che ne pensate? Ne avete sentito parlare? Mi sembra leggermente più striato del noce
La rivenditrice prima di andarmene mi ha dato dei cataloghi tra cui il nuovo della Jesse ed ho visto che anche questa produce mobili in ovangkol ma il sito non è ancora aggiornato.
Attendo lumi
grazie
Paola

#3
Grazie, vorrei sottolineare che anche il teak è un bel legno, ma per un pezzo solo, cioè tutta la camera in teak, per me, sarebbe eccessivo!
L'ovangkol è più sobrio o è una mia impressione? :lol:

Re: Ovangkol

#5
paola ha scritto:Salve a tutti, in attesa di prendere una decisione per la camera da letto, sono andata a veder qualcosa della Poliform e questo legno mi ha incuriosita molto. Credevo fosse un altro nome per il teak :roll: e invece, mi hanno detto in negozio, è un'altra cosa, ignorante! :oops: Mi sembra un po' meno appariscente anche se l'ho visto solo sul catalogo (mi piace il letto Arca). Voi che ne pensate? Ne avete sentito parlare? Mi sembra leggermente più striato del noce
La rivenditrice prima di andarmene mi ha dato dei cataloghi tra cui il nuovo della Jesse ed ho visto che anche questa produce mobili in ovangkol ma il sito non è ancora aggiornato.
Attendo lumi
grazie
Paola
Io sto pensando di comprare il letto Arca di poliform in Ovangkol. L'ovangkol è un legno meno pregiato del teak e se non sbaglio è molto utilizzato nella costruzione di strumenti musicali.
Ciao