Vorrei sottoporvi la mia esperienza e chiedervi consigli su come comportarmi...chiedo anche un parere agli esperti

Dunque la storia comincia circa un anno fa, quando eravamo in cerca dei mobili. Sulla cucina nessunissimo problema. Sono già partita per una Berloni, all'inizio ero orientata per il ciliegio, poi mi sono innamorata del rovere e così in quattro e quattr'otto ho scelto. Arrivata, montata, sempre più contenta della scelta del mobile e del rivenditore

Camera da letto. Eravamo partiti dal rovere chiaro, poi ci siamo convinti per il wengè, ma un po' la stanchezza per i vari impegni tra casa e preparativi per il matrimonio, un po' non c'era una vastissima scelta per un moderno assolutamente non etnico in wengè, un po' ci è subito piaciuta....ci siamo ritrovati in un negozio in città di fronte ad una camera Orme. Prezzo 6400 euro. 2000 euro di acconto ed il resto alla consegna, fissata per marzo-aprile, quando avrei avuto casa pronta. Putroppo a fine marzo la casa non era ancora ultimata, la camera soprattutto, così temporeggiamo un po', ma la negoziante ci dice che non poteva più aspettare per il pagamento (la scusa ufficiale era che non poteva tenerla in magazzino) così ci da perfino la possibilità di fare un finanziamento con 1° rata 11 mesi dopo, eravamo soddisfatti (e poi mi sono convinta ancora di più che del buonismo gratuito non bisogna fidarsi

E qui comincia il travaglio:

Dulcis in fundo.....

Sono ancora più inkazzata, chiamo e mi dicono....che la testata l'ho rotta io......si perchè dovete sapere che la sera divento verde e mi trasformo in HULK ma per immensa bontà (ma vaff..

Morale della favola: la testata l'hanno aggiustata solo dopo il matrimonio, ho inaugurato casa con la camera semi-sgarrupata (bella pubblicità per loro), l'armadio in un momento di pazzia potrei spaccarlo perchè non ce la faccio più a sentirlo sbattere e non avere il piacere di avere la mia zona a vista senza mantenere l'anta, il comodino ancora non me lo vogliono cambiare (sempre dicendo che l'ho rotto io....si perchè ho speso 13 milioni per rompermi i mobili

Mi sono chiesta...ma se non fossimo stati tanto cretini da pagare tutto e subito, saremmo ancora a questo punto?????
Mi dispiace per i mobilieri presenti in questo forum, ma putroppo c'è qualcuno che invece di fare questo mestiere con passione (sarebbe il mio sogno

Cosa dovrei fare secondo voi adesso?
Chiedo scusa se mi sono dilungata, ma credo che per valutare bene la situazione fosse necessario conoscere i particolari

Grazie di tutto