La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scusate argomento trito e ritrito... scelta materasso...help

#1
Ciao a tutti,
ho comprato il modello Nathalie 170x200 con cassettone della Flou.
ora devo prendere il materasso.
come si sceglie?
è vero che il materasso in lattice non va con il letto col contenitore?
di che misura lo devo cercare?
quali sono le marche migliori?
consigliate il materasso matrimoniale o due singoli?
la misura la trovo in commercio o devo andare per forza dalla Flou?
Mi aiutate a districarmi in questa GIUNGLA? :wink:
grazie mille.
gidduzza
**Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che PIACE!**

#2
La misura del materasso te la deve dare il rivenditore Flu per essere più sicura di non prendere una misura inadeguata.
Con il contenitore il materasso và a molle, ti consiglio le "molle insacchettate"
Il materasso matrimoniale è assolutamente quello consigliabile, i due singoli solo scomodissimi (a meno che uno dei due non abbia problemi particolari per i quali deve dormire con una posizione diversa.)
Il materasso prendilo da un rivenditore di materassi, hai una scelta migliore di marche.
Io personalmente ti consiglio di vedere i Simmons.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
Il problema del lattice sul letto contenitore è strettamente un problema di peso: il lattice pesa un bel po' e se usi aprire e chiudere -esempio- tutti i giorni il contenitore, il congegno apertura/chiusura ne soffre un po'.
Se lo apri due volte l'anno nessun problema.

Per dormirci in due il materasso matrimoniale è meglio, ma è più scomodo da spostare per pulizie etc. Se tu e il tuo compagno di nanna avete esigenze diverse potete prendere due singoli e uniformare la superficie con un materassino sottile.

Come marche ti posso suggerire Pirelli SapsaBedding, Falomo e Bedding.

#4
Aysia ha scritto:La misura del materasso te la deve dare il rivenditore Flu per essere più sicura di non prendere una misura inadeguata.
Con il contenitore il materasso và a molle, ti consiglio le "molle insacchettate"
innanzitutto grazie per le risposte. Mi risponde la Flou alla quale ho chiesto informazioni:
Gentile Signora
Il materasso a cui bisogna sottostare e' il 170x200 .
Solitamente non diamo mai consigli per il materasso, perche' la scelta e il modo di dormire
di una persona e pressoche' soggettiva rispetto a un'altra, comunque se deve scegliere un
materasso in lattice l'unica cosa rispetto alle molle, e' una manutezione piu' accurata, cosa
che le sara' sicuramente ripetuta dal rivenditore dove andra' a fare il suo eventuale acquisto.
Se desidera sapere cosa ne pensano gli ortopedici e' che a una base rigida bisognerebbe abbinare
un materasso piuttosto morbido mentre viceversa a una base morbida un materasso piuttosto
rigido, cosi' risulterebbe un abbinamento ottimale, ripeto che poi e una cosa soggettiva.
Un cordialissimo saluto.
Customer Service FLOU.


----- Original Message -----
From: info@flou.it
To: info@flou.it
Sent: Sunday, December 11, 2005 10:51 AM
Subject: RICHIESTA INFORMAZIONI DAL SITO WEB FLOU.IT


Richiesta da: Gilda


Salve, ho comprato il modello Nathalie 170x200 con cassettone. Ora vorremmo comprare il materasso. A quali misure dobbiamo fare riferimento? In quanto produttori, ci spiegate i pro e i contro del lattice per i letti col cassettone? Quale tipo di materasso consigliate per il modello Nathalie? Vi ringrazio e Vi auguro buon lavoro. Gilda


in pratica devo andare verso il 170x200... è una misura che si trova sul mercato? o devo andare per forza dalla Flou?
ricordo che per curiosità chiesi dei prezzi e si aggiravano sui 500 euro.... ma non so bene se si riferivano al materasso a molle insacchettate ...

orientativamente che cifre ci sono in giro per un buon materasso a molle insacchettate della mia misura?
grazie mille.
**Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che PIACE!**

#5
:) il materasso a molle insacchettate è un'ottimo prodotto per chi è un po' distratto nella manutenzione del materasso. In più se lo scegli sfoderabile, hai la possibilità di lavare la fodera e mantenere così il materasso in perfette condizioni igieniche.

Ti consiglio un sito :arrow: www.polmat.com

La misura che cerchi 170x200 la puoi trovare nei seguenti materassi:
-SPARTA ZIP (oltre 1000 molle insacchettate sfoderabile con rivestimento climatizzato) misure 170x200 a euro 808,80.
-ATENE (molle insacchettate sfoderabile con rivestimento deumidificante) misure 170x200 a euro 541,60.

Ciao e buona scelta... :wink:

#6
(scusate l'OT)

Ma ciao Giddduzza bella!Come stai?Io tutto bene, indaffaratissima tra tirocinio e progetti per la ristrutturazione della nostra casina, ma contenta! :D
Approfitto per farti tantissimi auguri di Buon Natale e di un anno nuovo ricco di gioia!

Baci,
Chiara