Idee per la tavola di Natale

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 06 marzo 2016

Tavola di Natale

Tra Natale e Capodanno si moltiplicano i momenti conviviali da trascorrere insieme a parenti ed amici seduti attorno alla tavola imbandita. La tavola di Natale viene apparecchiarla ed addobbarla a festa, con il servizio più adatto all’occasione, magari un centrotavola a tema, calici raffinati e qualche candela per accendere l’atmosfera, aiuta a creare un ambiente carico di suggestione, che stupirà i vostri ospiti e renderà indimenticabili questi momenti.

Linea Sturdust Ego Vetri

Attraverso i vetri appannati si intravvedono la sala da pranzo e la tavola di Natale apparecchiata a festa. A colpire sono gli accostamenti perfetti: i piatti brillanti sovrapposti con gusto, il colore della tovaglia, le candele che creano bagliori fatati. Polvere di stelle e cieli colorati per questo natale con la linea Sturdust di Ego Vetri delle Venezie. Include sottopiatto, piatto, piatto frutta, coppa e coppette, alzatine a due piani in vetro decorato nelle tonalità arancio, fucsia, verde, grigio, nero ed impreziosito da pagliuzze oro e argento.

La tavola di Natale di Leonardo

La Russia degli ultimi zar è la principale fonte di ispirazione per le più attuali tendenze invernali. Uno stile ricco di glamour, fascino e forti emozioni, che è alla base della collezione per la tavola di Natale di Leonardo. L’eleganza della splendida San Pietroburgo è la perfetta cornice di oggetti ed accessori, che evocano immagini di cupole dipinte d’oro. X-Mas di Leonardo propone due varianti di colore, tra cui una più eterea, che gioca con bianco ed oro, in onore delle celebri “notte bianche” della capitale russa. Tra gli accessori che propongono figure fiabesche (slitte, angeli, abeti,. Stelle e pattini), anche originali ed elegantissime ciotole per tavola, dalla forma organica, impreziosite da un bordo dorato.

Il Natale di SiaHome Fashion

Il Natale di sempre, quello che riempie di allegria il cuore dei bimbi e di dolce nostalgia quello di più grandi, diffondendo serenità tra gli invitati con cui si condivide la magia delle feste. Vetro e ceramica rossa sono i protagonisti della collezione per la tavola di Natale Wonderful Christmas di Sia, con o senza decori bianchi, metallo, laccato rosso e bianco, resina, legno, cotone fantasia patchwork.

Tavola di Natale Richard Ginori

Il pensiero corre alle tavole da preparare per queste feste. Per il Natale 2006 Richard Ginori 1735 propone piccoli e grandi prezzi ricchi di charme e di storia in materiali preziosi, decorati con arte. Oggetti che escono dai confini della tavola per assumere anche il ruolo di pezzi unici squisitamente decorativi. Questi piccoli capolavori in porcellana finissima portano dentro le nostre case frammenti di storia e di quell’arte unica che esprime il più raffinato spirito settecentesco. Della collezione per la tavola di Natale Cristalli di neve fa parte una ricca scelta di pirofile decorate da grandi stelle leggere in toni delicati per servire in tavola. Gratin rettangolari, ovali da arrosto, forme tonde e alte da soufflé complete di supporto. Ma anche piatti per dolce, marescialle e coppette a stuoia di derivazione settecentesca, con una ricercata alternanza di motivi a rilievo lisci e scanalati.

Divini NasonMoretti

Un tocco di rosso per la tavola di Natale con la serie di calici classici Divini di NasonMoretti, con la coppa appositamente studiata per la degustazione dei vini. Il gambo e il piede rivelano l’origine muranese e il taglio artistico del prodotto. Il gambo in vetro soffiato cavo conferisce una straordinaria leggerezza al bicchiere. Elegantissimo il contrasto tra il grigio acciaio e il rosso veneziano.

Sfoglia i cataloghi: