Le sedie comode le trovi da Sedie & Sedie

- 22 giugno 2009

La lampada JERRY

La prestigiosa giuria internazionale degli Elle Decoration International Design Awards 2009 ha decretato Luca Nichetto vincitore della speciale categoria Young Designer Talent. 
La scelta della giuria, composta dalle 24 redazioni internazionali del network Elle Decoration, ha valutato l’estetica, l’ironia e l’innovazione dei prodotti disegnati da Luca Nichetto, i progetti sono stati realizzati in collaborazione sia con prestigiose aziende internazionali sia con le realtà più rappresentative del Design Made in Italy. La collaborazione fra Casamania e Luca Nichetto nasce nel 2005 con la lampada JERRY, il suo primo progetto. Jerry è una lampada innovativa, creata in partnership con Carlo Tinti e composta da un guscio di silicone che avvolge la sorgente luminosa, consentendo così all’utente di appenderla, appoggiarla su una superficie o utilizzarla come illuminazione d’esterni. Nei successivi anni la collaborazione continua ed i suoi frutti si concretizzano in oggetti divenuti iconici nella produzione Casamania con la sedia e il tavolino VAD. Due progetti che maggiormente rispecchiano la personalità estetica di Luca.

La filosofia di lavoro di Pradal

La filosofia Pedrali trova radici nella lunga esperienza nel mondo del design di sedie comode, sgabelli, sedute e tavoli.

Essa si esprime nella capacità di coniugare creatività e processo industriale, nell'ottica di realizzare un prodotto equilibrato in grado di soddisfare esigenze funzionali e senso estetico.

Pedrali inizia il processo di studio di un nuovo prodotto dall’analisi dell’utilizzatore finale, dal suo stile di vita, dal suo modo di vivere il quotidiano.
 Questa capacità di fondere design e concretezza unita ad una forte flessibilità nella produzione e nell'ampia gamma di articoli, sedie, tavoli e sgabelli, ha portato nel corso degli anni l’azienda a crescere e svilupparsi.

Il team Pedrali è giovane e professionale, con entusiasmo è fortemente orientato alla soddisfazione del cliente, collabora con lui, fornendo informazioni e supporti alla vendita.
Elevato standard qualitativo, brevi tempi di consegna, servizio alla clientela, sono i valori principali dell’azienda.

Le proposte di Belloch

Particolarmente accessibile e democratica grazie ad un prezzo molto competitivo (135€), Belloch si rivolge ad un mercato giovane e dinamico, attento sia all'estetica che al contenuto di valori che il design più consapevole sa offrire. Il materiale (polipropilene e segatura o scarti di lavorazione legnami) è stato messo a punto per divenire in produzione a un 100% riciclato d'origine. Le ricerche su questo materiale ecologico sono state orientate alla ricerca di un impatto estetico piacevole sia al tatto che alla vista. Queste sedie  comode infatti hanno un appeal morbido e attraente, molto differente dagli esiti che finora portavano gli oggetti in composti riciclati a non avere grandi pretese estetiche. Le gambe sono in legno di faggio. Lagranja nasce a Barcellona nel 2002 dalla volontà di Gabriele Schiavon e Gerard Sanmartì. L'attività creativa spazia dal design, all’architettura, agli allestimenti. La loro idea del design è eclettica e versatile, si muove con positività tra generi e ambiti operativi diversi. “Fantasia logica” è la cifra stilistica di questi giovani creativi, che stimolano le influenze e gli innesti tra elementi e ambienti che in genere non sono in dialogo tra loro. Con sede a Barcellona, Lagranja interpreta appieno il senso della contemporaneità di una città mediterranea e moderna, dove le tradizioni italiana e spagnola si fondono.

Sfoglia i cataloghi: