Redazione - 08 luglio 201631 marzo 2025
Ecco perché scegliere mobili da bagno moderni sospesi: un design unico sempre più apprezzato negli spazi dedicati al benessere.
Redazione - 08 luglio 201631 marzo 2025
I mobili da bagno moderni sospesi possono essere monoblocco o componibili. I primi sono costituiti da un unico elemento sul quale cui viene installato un lavabo integrato nella struttura o in appoggio. Hanno misure dai 60 ai 120 cm circa.
I modelli componibili sono caratterizzati da una base portalavabo a cui è possibile aggiungere elementi laterali come moduli con ante, cassetti o vani a giorno. Possono estendersi a seconda dello spazio disponibile. In entrambi i casi potremo completare la composizione con pensili, colonne sospese ed una specchiera.
La collezione Suite del Gruppo Geromin ci mostra un mobile lavabo sospeso con frontali laccati opachi oppure lucidi e fianchi di tamponamento in Rovere naturale, Rovere scuro o Frassino bianco.
Il principale vantaggio di questa soluzione si riferisce al suo design leggero che, lasciando libero il pavimento sottostante, contribuisce a creare una sensazione di maggiore ampiezza visiva. Questa tipologia di mobile è utile nei bagni piccoli ed elegante in quelli più ampi e facilita in ogni situazione le operazioni di pulizia.
Dal punto di vista ergonomico l’altezza standard per l’installazione di un arredo sospeso è generalmente intorno agli 85 cm da terra. Questo parametro può essere facilmente personalizzato per adattarsi alle diverse esigenze.
La Collezione Absolute di Arbi Arredobagno è studiata affinché ogni dettagli valorizzi con cura l'ambiente dedicato al benessere. Il suo tratto caratteristico è rappresentato dalla raffinata anta telaio in alluminio.
Montare un mobile da bagno sospeso può sembrare un’operazione complessa ma con gli strumenti giusti si può ottenere un risultato professionale anche senza l’aiuto di un esperto.
La Collezione DES Evolution di Cerasa offre la massima libertà compositiva. Il suo design può essere personalizzato per adattarsi ad ogni ambiente con stile.
I mobili da bagno sospesi moderni sono progettati con materiali studiati per resistere al contatto frequente con l’acqua. Tra i più diffusi troviamo il legno, trattato con vernici protettive. Le superfici laccate, lucide oppure opache, sono visivamente accattivanti e offrono una vasta gamma di colorazioni. Particolarmente apprezzata è la finitura cannettata. Le righe verticali od orizzontali in rilievo creano un sofisticato dinamismo tridimensionale.
In questo ambiente anche l'MDF è molto utilizzato. Si tratta di un pannello ottenuto mediante la pressatura di fibre di legno finissime mescolate con resine sintetiche e successivamente compattate a caldo.
Collezione Dolcevita di Ideagroup, un design sofisticato che regala sensazioni visive e tattili uniche. Il protagonista è il legno di rovere disponibile in una grande varietà di tonalità e finiture.