La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 24 giugno 2013

Il design outdoor

Grande soddisfazione con il bel tempo, sdraiarsi all’aria aperta, godere del verde e della natura, è al primo posto in classifica, sicuramente preferibile allo stare sul divano di casa. Fresco, brezza, sole caldo e relax, permettono di godere appieno di questi momenti speciali, che in pochi mesi, il freddo porterà via. I salotti da giardino sono una soluzione perfetta per adempiere il desiderio di tranquillità e di riposo all’esterno. Pratici, comodi, eleganti ed esteticamente impeccabili, rendono i nostri spazi esterni carichi di atmosfera e charme, senza chiedere nulla in cambio. Infatti, basta una pianta in vaso a completare la scena: verde, pace e relax faranno da contorno. Nulla più.

Lo stile e la forma

Tante e diverse le proposte per i salotti da giardino in ambito di alto design: forme e linee s’intrecciano dal cubico ed essenziale delle plastiche al morbido e fluttuante dei legni e del rattan, per finire, con l’essenzialità del metallo. Esempio di rigore in design, è dato dalla collezione Minimal Plus di JSPR, quando la semplicità e l’eleganza si adattano a ogni spazio. Divano ed altri elementi che combinati, danno vita ad un’area relax minimale ed essenziale. Carattere unico, linee rette e forme a stella, realizzato completamente in schiuma è ricoperto da uno spesso strato di gomma Realskin. Linee morbide e sinuose del rattan, per il letto da giardino Matilda di KENNETH COBONPUE: struttura leggera e aerea creata dall’intreccio delle fibre naturali di cui si può scorgere l’interno, per sostenere un soffice e corposo cuscino in contrasto con la leggerezza della struttura.

come un nido

La loro forma ci riporta al passato, nei momenti in cui, cullati dalla brezza e in comode culle, ci addormentavamo tra sogni e fiabe... come un nido i salotti da giardino. Il letto da esterno Maia di KETTAL, accoglie il suo utilizzatore senza lasciare nulla al caso: Patricia Urquiola ha pensato per noi un nido, che sfoggia leggerezza e un’elegante naturalezza e come un’architettura si apre al suo ambiente circostante. Intreccio artigianale delle fibre, solida struttura in alluminio, e tessuti innovativi in Porotex e ciniglia, creano combinazioni cariche di energia. L’eleganza del design, della forma, dei materiali e della funzione collimano fino a giungere alla perfezione.

Sfoglia i cataloghi: