Redazione - 21 luglio 202225 gennaio 2023
Da ideagroup una serie di utili suggerimenti sui materiali migliori per il lavabo del tuo bagno.
Redazione - 21 luglio 202225 gennaio 2023
La scelta del lavabo e del mobile che gli verrà abbinato riveste grande importanza nel progetto del bagno. Il lavabo, che custodisce il gesto così naturale e antico del lavarsi le mani, è divenuto un elemento architettonico importante nell'ambito dell'arredo bagno e viene oggi proposto in un ricco repertorio dimensionale, così come in una vasta gamma di materiali, ciascuno con le proprie caratteristiche tecniche e un'estetica personalizzante. Ideagroup, azienda leader nella produzione di mobili per il bagno, propone in catalogo una ricca gamma di lavabi: freestanding, da appoggio, da incasso o semi-incasso, integrati nel top, singoli o doppi, in tanti materiali diversi tutti da scoprire.
Tornato in voga e quanto mai attuale secondo gli ultimi trend dell'interior design, il marmo è protagonista anche nella stanza da bagno: le superfici naturali o in materiali tecnici effetto marmo regalano all'ambiente un tocco glamour e un'atmosfera quanto mai raffinata. Si presta all'uso nei rivestimenti di pareti e pavimenti, per creare effetti total look, e nei lavabi, abbinato ad altri materiali per composizioni dalla spiccata personalità. Il lavabo in marmo Carrara opaco Slide di Ideagroup appoggia su un top in Rovere Fossile, della collezione Cubik, che ne esalta tutta la bellezza, per un bagno dal lusso indubbio ma discreto.
Il gres è uno dei materiali di maggior tendenza per quanto riguarda l’arredo bagno, per via delle sue qualità estetiche e funzionali, tra cui spiccano:
Il Solid Surface è un materiale composito, ottenuto da minerali naturali con l’aggiunta di alcune resine acriliche, che presenta numerosi vantaggi:
Il vetro è sinonimo di nobiltà e ricercatezza, ma è anche un materiale estremamente duttile, in quanto modellabile a caldo, e quindi particolarmente adatto a top con lavabo di grandi dimensioni. Le proposte di Ideagroup, che spaziano tra un’ampia gamma di colori e due diversi effetti di superficie, lucido o sabbiato, rendono il vetro un materiale perfetto per chi ricerca combinazioni e accostamenti di grande valore estetico, in grado di caratterizzare in modo originale il proprio bagno. La collezione di mobili bagno Dolcevita presenta un doppio lavabo in vetro acidato dalle superfici ondulate, capace di fondersi senza soluzione di continuità al top integrato.
I lavabi in ceramica sono sicuramente la migliore soluzione materica per chi cerca resistenza, stile e durata. Oggi le nuove tecnologie, diversamente che in passato, garantiscono la produzione di modelli nelle più svariate forme e dimensioni, superando quello che una volta era considerato il limite estetico delle realizzazioni ceramiche dei lavabi di arredo. La ceramica, inoltre, spicca per una certa versatilità e adattabilità a ogni tipo di arredo, da uno stile minimal e moderno a uno più classico e baroccheggiante. Con la collezione di arredo bagno My Time, Ideagroup propone un lavabo in ceramica bianca opaca in grado di distinguersi per il caratteristico effetto tattile vellutato Touch.