La testiera letto imbottita, simbolo di comfort e relax

- 19 dicembre 2023

Quali sono le caratteristiche delle testiere letto imbottite

La testiera letto imbottita è una scelta sempre più di tendenza per chi cerca comfort e stile.

Sono morbideconfortevoli e in alcuni modelli reclinabili, per rendere il letto un luogo ideale per rilassarsi, leggere o guardare la tv, inoltre, l'imbottitura, offre un supporto piacevole per la schiena, riducendo la possibilità di dolori e fastidi.

È elegante, può diventare il punto focale della tua camera da letto, creando un'atmosfera accogliente e lussuosa; è versatile, permettendoti si scegliere tra una vasta gamma di tessuti e materiali. 

L'imbottito Biggie di Twils ci mostra un design semplice ma ricercato, sulla grande testiera poggiano due avvolgenti e soffici cuscini, la struttura, sostenuta da due supporti centrali, sembra sospesa nell’aria donando un grande effetto di leggerezza.

Come scegliere il materiale giusto per la testiera letto imbottita

  • Il cotone naturale per la testiera letto imbottita è sempre un'ottima scelta, se di buona qualità, è molto longevo e indeformabile, le versioni sfoderabili sono sicuramente le più pratiche e consigliate soprattutto quando in casa ci sono bambini.
  • La microfibra, prodotta con tecnologie avanzate, raggiunge alti livelli di prestazioni, che ne garantiscono un'ottima resa ad un costo contenuto.
  • Infine, la pelle, l'ecopelle e la similpelle sono materiali di grande impatto scenografico, ideali per chi vuole dare un tocco di eleganza alla propria camera da letto. La scelta di una pelle di qualità o di una versione ecologica, decreterà la longevità del rivestimento e rappresenterà anche un ottimo investimento economico.

Flou propone il letto Baia con testiera generosa ed accogliente, rivestimento disponibile in tessuto o pelle completamente sfoderabile, esili piedini in metallo gli conferiscono un aspetto leggereo e raffinato.

Kilian Round di Calligaris è un letto dalle forme avvolgenti e decise, con gambe in legno che diventano dettaglio di design, disponibile con ring sospeso oppure nella variante contenitiva con ring a terra.

Il letto in tessuto Virgin Bed, di MisuraEmme, con la sua forma scultorea rappresenta la vocazione sartoriale dell'azienda, è disponibile in tessuto o pelle e nelle dimensioni americane king size e queen size.‎

La raffinatezza della testiera letto imbottita Capitonné

La testiera letto imbottita Capitonné, grazie al suo design, regala un forte impatto visivo, rendendola l'assoluta protagonista della zona notte.

È considerato uno dei rivestimenti decorativi più pregevoli nel contesto dell'arredamento di lusso, rappresentando un mix perfetto tra lavorazioni artigianali e attenzione ai dettagli.

Il motivo Capitonné, consiste in bottoni sistemati in modo equidistante sulla superficie, che crea un effetto di rete decorativa e un particolare gioco di onde che enfatizza la morbidezza e il comfort dell'imbottitura, è ideale per chi cerca un'elevata qualità nell'arredamento della propria camera da letto.

Il letto con testiera alta Full Moon di Bonaldo, vero protagonista della zona notte, presenta un'eccellente lavorazione capitonné, con giroletto disponibile anche con box contenitore, si propone in tessuto o similpelle completamente sfoderabile.

Consigli per mantenere pulita la testiera letto imbottita

La testiera letto imbottita in tessuto può richiedere un po' di attenzione in più, specialmente se si tratta di elementi non sfoderabili: è consigliabile utilizzare una spazzola a fibre morbide per asportare delicatamente la polvere e poi l’aspirapolvere per eliminare i residui.

Sul mercato sono disponibili anche prodotti spray per effettuare il lavaggio a secco dei tessuti, per evitare che continui lavaggi ad acqua li possano scolorire con il tempo.

Per le testiere in pelle, è sufficiente pulire la superficie con un panno umido oppure utilizzare un prodotto specifico per questo materiale. 

Molteni & C presenta il nuovo letto Ovidio, la testiera, elegante e ricercata, è disponibile sia in pelle che in tessuto, un profilo in metallo brunito con gli angoli arrotondati definisce discretamente la struttura.