La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il Colosseo brucia

#1
Riporto un'iniziativa nella mia città, una grande video installazione ideata dall’artista danese Thyra Hilden e dall’argentino Pio Diaz, che faranno bruciare il Colosseo come se all'interno ci fosse uno spettacolare incendio. Iniziativa già realizzata qualche anno fa, City on fire, che si replica, evidentemente per la spettacolarità del progetto.
Sottinteso un invito, per chi fosse qui tra il 17/19 settembre prossimi, di passare davanti al monumento di sera.. :D
Il dettaglio:
http://roma.corriere.it/roma/notizie/ar ... 8164.shtml
Il sito dell'artista danese:
http://www.thyrahilden.dk/cityonfire.htm
Immagine
Immagine

#6
canarino ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=FqTz4J1QAXY
se tu, lalli e sil vi vestite così giuro che vengo a vedervi...
:lol: :lol: :lol:
:shock: :oops: ce l'ho una foto io ... vestita circa così :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Il Colosseo brucia

#9
oh no.. è orribile.. ed è anche anti ecologico.. (senza offesa)
a me piacciono cose così
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=80821
pensa che l'unico motivo per il quale mi sono iscritta a questo forum è perché ho trovato questo argomento.. bello vero?


lot ha scritto:Riporto un'iniziativa nella mia città, una grande video installazione ideata dall’artista danese Thyra Hilden e dall’argentino Pio Diaz, che faranno bruciare il Colosseo come se all'interno ci fosse uno spettacolare incendio. Iniziativa già realizzata qualche anno fa, City on fire, che si replica, evidentemente per la spettacolarità del progetto.
Sottinteso un invito, per chi fosse qui tra il 17/19 settembre prossimi, di passare davanti al monumento di sera.. :D
Il dettaglio:
http://roma.corriere.it/roma/notizie/ar ... 8164.shtml
Il sito dell'artista danese:
http://www.thyrahilden.dk/cityonfire.htm
Immagine
Immagine

#11
non ho detto che daranno fuoco al colosseo. se vai a leggere il mio post vedrai che te lo sei immaginato :roll:
korhalias ha scritto::roll:

Se vai a leggere il sito indicato da lot nel primo post, vedrai che non è che daranno fuoco realmente al colosseo, figurarsi :lol:
L'effetto sarà ottenuto grazie alla luce e a proiettori che useranno il monumento come schermo. :lol:

#13
ok, non fa niente. comunque tornando al concetto iniziale, è anti ecologico perché spreca energia. non ha sensori fotovoltaici è uno spreco. posso capire se in passato sono stati fatti questi usi delle risorse della terra, ma oggi si possono fare opere d'arte che invece di sprecare producono energia per la terra. allora perché gli sprechi non vengono sostituiti dai guadagni quando c'è gente che ha bisogno di aiuto? per esempio i terremotati. ho detto che ho trovato un topic interessante che spiega come si fa a fare un opera d'arte che produce benessere per la terra, ma voi neanche commentate. se non siete daccordo rispondete e spiegate il vostro punto di vista nel topic della nuvola come io sto facendo nel vostro.

sull'orribile ho già detto che è inteso senza offesa per chi ha creato il topic. però appunto è orribile sprecare soldi che potrebbero andare ai bisognosi adesso che la nuvola ci insegna a fare diversamente. senza neanche rinunciare all'arte, ma solo usando un metodo innovativo che produce ricchezza per la terra. leggete bene come funziona la nuvala e poi ditemi se non sarebbe meglio fare in modo che anche questa rappresentazione che si si sta per tenere nel colosseo creasse energia.....

#14
Oddio, il fatto che esista un progetto ecologista e che prevede la produzione di energia (progetto, lo sottolineo) non significa che ogni cosa d'ora in poi debba prevedere le stesse finalità.
Trovo il paragone Nuvola / Tutto il resto un po' demagogico.
E' vero, piacerebbe a tutti che ci fossero meno sprechi e bla bla bla, ma tirare fuori i terremotati anche quando si parla d'arte è leggermente eccessivo.

Sugli sprechi, poi, sono semplicemente dei proiettori che mandano dei film, niente di più. Probabilmente lasciare un pcsempre acceso, fare ogni giorno 10km in auto, usare una lavatrice o un trapano consuma di più.
E poi non è detto da nessuna parte che l'energia usata per farli funzionare non derivi da fonti rinnovabili. Oppure bisognerebbe evitare di usarla per cose futili come questa e destinarle a chi ne ha più bisogno?
:wink:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#15
questa non è una cosa futile. e appunto se esistessero monumenti che creano energia si userebbe quella.

che c'entra la demagogia con quello che dico? questo è un discorso pratico e funzionale e non leva nulla all'arte. è questo che non capite: se in ogni città vengono messi monumenti che producono energia si possono aiutare i bisognosi, esempio i terremotati, e creare energia gratis per tutti gli usi.