La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VETRI FINSTRAL 6-16-8:come riconoscerli?

#1
ho bisogno al più presto di un aiuto in materia di VETRI ANTIRUMORE FINSTRAL.
Ho acquistato degli infissi FINSTRAL per i quali ho richiesto il montaggio di vetri speciali dello spessore di 6-16-8SI (pagati 800 euro!!), ma ho il dubbio che il rivenditore abbia sbagliato l'ordine installandomi dei vetri semplici di serie 4-16-4 e stia cercando di nascondere il malfatto.Le finestre non mi sono state ancora montate.Come posso verificare se lo spessore è quello da me ririchiesto? Bovrebbe esserci scritto da qualche parte, tipo certificazione o altro???????????????

#2
Questo è un problema reale che può presentarsi a chiunque: come fare a sapere se i vetri sono realmente quelli ordinati?
Sui miei c'era un adesivo che riportava il tipo di vetro usato, nel mio caso basso emissivo, a prove fatte ho constatato che sotto l'effetto del sole la parte esterna del vetro è calda mentre l'interno è freddo, quindi funzionano, ma al di là di questo non saprei dirti, in attesa della eventuale dichiarazione prova per lo meno a misurare lo spessore del vetro, nel tuo caso dovrebbe esssere 6+16+8 = 30 (misurando lo spessore del montante e sottraendo la misura fra il filo del montante e il vetro, sia internamente che esternamente. E comunque fai presente al venditore i tuoi dubbi.

#3
Per conoscere lo spessore dei vetri l'unica soluzione è di misurarli con strumentazione laser.
Chiedilo al tuo serramentista, sicuramente dovrebbe averlo. Il mio è un Merlin ed è in grado di dirti lo spessore dei singoli vetri, lo spessore della camera di aria o gas e la composizione degli stessi.
Ciao
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#4
esiste un aggeggio semplicissimo con dei buchi che fa un riflesso e in base al buco che avra il riflesso sai lo spessore di solito i vetrai ce l'anno