La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione bagno padronale

#1
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Attualmente la disposizione del bagno è così...
Immagine

adesso me la propongono così...
Immagine

cosa ne dite, a noi piace molto la seconda soluzione perchè valorizzerebbe di più il mobile e la porta nn si aprirebbe su di esso.
Ora quanto potrebbe costare lo spostamento di tutti gli attacchi? considerate che la vasca va sotto la finestra e attualmente c'è il calorifero, e devo mettere la cassetta geberit per lo scarico del wc.
Grazie :D
Oooh il brutto tigrone dentone se ne resta indietro, povero tigrone dentone.... (Syd - L'Era Glaciale)

ALBUM CASA:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -CASA.html
PW: IN MP

#2
Mah, io opterei per la seconda solo per non avere il WC a vista anche con la porta socchiusa.
Sei sicura che la spalletta che racchiude le colonne è necessario mantenerla così grande ? perchè potresti recuperare dello spazio prezioso, magari per una vasca standard...
Devi rifare tutto l'impianto idraulico, su questo non ci piove.

Per i prezzi non so aiutarti.

#3
Nemmeno io posso aiutarti con i prezzi ma volevo chiederti: sei sicuro di voler mettere la vasca sotto la finestra? poi non potresti più usare quella finestra per stendere (sempre che ora possiate farlo)
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#4
Eli&Mat ha scritto:Nemmeno io posso aiutarti con i prezzi ma volevo chiederti: sei sicuro di voler mettere la vasca sotto la finestra? poi non potresti più usare quella finestra per stendere (sempre che ora possiate farlo)
No,la finestra nn ci serve per stendere, abbiamo deciso di comprare un'asciuga biancheria! :)
Comunque abbiamo scelto la seconda soluzione, rimane da sapere quanto può costare il lavoro dell'idraulico.
Ovviamente faremo fare un sopralluogo e un preventivo, già la cosa mi preoccupa!!!
Vi terremo aggiornati.
Grazie a tutti
Oooh il brutto tigrone dentone se ne resta indietro, povero tigrone dentone.... (Syd - L'Era Glaciale)

ALBUM CASA:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -CASA.html
PW: IN MP

Re: disposizione bagno padronale

#5
David ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Attualmente la disposizione del bagno è così...
Immagine

adesso me la propongono così...
Immagine

cosa ne dite, a noi piace molto la seconda soluzione perchè valorizzerebbe di più il mobile e la porta nn si aprirebbe su di esso.
Ora quanto potrebbe costare lo spostamento di tutti gli attacchi? considerate che la vasca va sotto la finestra e attualmente c'è il calorifero, e devo mettere la cassetta geberit per lo scarico del wc.
Grazie :D
nel bagno padronale io toglierei la vasca e la metterei in un altro bagno. A me piacerebbe l'idea di mettere al posto della vasca il water e il bidet separandoli dal resto del bagno con un muretto basso....
sei obbligato a tenere la vasca?

Re: disposizione bagno padronale

#6
elis1004 ha scritto:
David ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Attualmente la disposizione del bagno è così...
Immagine

adesso me la propongono così...
Immagine

cosa ne dite, a noi piace molto la seconda soluzione perchè valorizzerebbe di più il mobile e la porta nn si aprirebbe su di esso.
Ora quanto potrebbe costare lo spostamento di tutti gli attacchi? considerate che la vasca va sotto la finestra e attualmente c'è il calorifero, e devo mettere la cassetta geberit per lo scarico del wc.
Grazie :D
nel bagno padronale io toglierei la vasca e la metterei in un altro bagno. A me piacerebbe l'idea di mettere al posto della vasca il water e il bidet separandoli dal resto del bagno con un muretto basso....
sei obbligato a tenere la vasca?
Obbligato nel senso che la metteremo per far fare il bagnetto a mio figlio (attualmente lo laviamo nel lavatoio, scusa il gioco di parole, adesso non ci sta quasi più!!) e nell'altro bagno metteremo una doccia!!
Oooh il brutto tigrone dentone se ne resta indietro, povero tigrone dentone.... (Syd - L'Era Glaciale)

ALBUM CASA:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -CASA.html
PW: IN MP

Re: disposizione bagno padronale

#7
David ha scritto:
elis1004 ha scritto:
David ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Attualmente la disposizione del bagno è così...
Immagine

adesso me la propongono così...
Immagine

cosa ne dite, a noi piace molto la seconda soluzione perchè valorizzerebbe di più il mobile e la porta nn si aprirebbe su di esso.
Ora quanto potrebbe costare lo spostamento di tutti gli attacchi? considerate che la vasca va sotto la finestra e attualmente c'è il calorifero, e devo mettere la cassetta geberit per lo scarico del wc.
Grazie :D
nel bagno padronale io toglierei la vasca e la metterei in un altro bagno. A me piacerebbe l'idea di mettere al posto della vasca il water e il bidet separandoli dal resto del bagno con un muretto basso....
sei obbligato a tenere la vasca?
Obbligato nel senso che la metteremo per far fare il bagnetto a mio figlio (attualmente lo laviamo nel lavatoio, scusa il gioco di parole, adesso non ci sta quasi più!!) e nell'altro bagno metteremo una doccia!!
io personalmente farei il contrario.....doccia nel bagno padronale e vasca nell'altro bagno....se poi hai problemi di spazio allora è un'altra cosa....