La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo Mago e sedie Net

#1
Sarebbe da postare nel forum cucine. Ma questa sezione per i tavoli è allenatissima per il post "ecce table" di dammispazio e allora posto qui.

Questa è la cucina:

Immagine


Altre foto qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=veneta

Sto pensando a un tavolo Mago + sedie Net di Bontempi.

Tavolo Mago gambe alluminio:

Immagine


Tavolo Mago gambe cromo:

Immagine


Sedie Net gambe alluminio:

Immagine


Sedie Net gambe cromo:

Immagine


Per il piano del tavolo laminato bianco.

Cosa mi suggerite per le gambe del tavolo e delle sedie. Cromate o alluminio?

grazie

concetta

#2
Immagine
Molto bella la Net (sopra) che hai scelto (con più personalità secondo me la vers. cromata), un modello affatto banale che si produce da anni con un ottimo riscontro.
Sempre di Bontempi, ed in tessuto tecnico, un'occhiata anche alle recenti, eleganti e più economiche Yang, verniciate, sotto.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sul tavolo Mago, Concetta, perdona la franchezza ma non è il mio genere.. :roll:
Ultima modifica di lot il 27/05/08 18:08, modificato 2 volte in totale.

#3
Il tavolo mago cmq, al di là dei gusti, per me è giusto giusto per una cucina: pratico e snello, lineare. Personalmente la versione gambe cromate la trovo eccessiva, preferisco l'altro :wink: Le sedie le preferisco colorate 8)

#4
lot ha scritto:
Immagine
Molto bella la Net (sopra) che hai scelto (con più personalità secondo me la vers. cromata), un modello affatto banale che si produce da anni con un ottimo riscontro.
Sempre di Bontempi, ed in tessuto tecnico, un'occhiata anche alle recenti, eleganti e più economiche Yang, verniciate, sotto.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sul tavolo Mago, Concetta, perdona la franchezza ma non è il mio genere.. :roll:
E' vero la Net cromata è più bella. Infatti da che l'ho vista cromata mi è venuta l'idea di non fare in alluminio.

Però temo che il tavolo con le gambone cromate stanchi (ma qual'è il tuo genere?)

La Yang l'ho vista e l'ho trovata meno comoda della Net.

Un dubbio mi ha preso per la Tonia, sempre di Bontempi:

Immagine


A mio avviso ottima per la cucina: si prende e si sposta bene (non è molto pesante). Ed è comodissima per lo schienale bello alto.

#5
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Molto belle pure le Pixel di Lapalma.. e le Bigframe di Alias, che vedrei abbinate a cose del genere..:
Bend-in, Half ed Hensinki, tutti Desalto.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Robina ha scritto:Il tavolo mago cmq, al di là dei gusti, per me è giusto giusto per una cucina: pratico e snello, lineare. Personalmente la versione gambe cromate la trovo eccessiva, preferisco l'altro :wink: Le sedie le preferisco colorate 8)
Laura&Fabio ha scritto:ciao!

io ho il tavolo Mago con le gambe cromate e mi piace un sacco anche perchè è talmente "leggero" che non si notano affatto....
se vuoi vedere qualche foto "dal vivo" le trovi nel mio album :wink: :wink: :wink:

ciao
Laura
Cromate o non cromate. Questo è il problema.

#8
Se proprio sei sicura del Mago ( 8) ), allora, personalmente lo vedrei meglio con le zampe cromate, anche per la stessa motivazione di Laura&Fabio.. :wink:

#9
lot ha scritto:Se proprio sei sicura del Mago ( 8) ), allora, personalmente lo vedrei meglio con le zampe cromate, anche per la stessa motivazione di Laura&Fabio.. :wink:
Proprio sicura non sono. Anche perchè, e per tutte le cose, sono l'indecisione che cammina.

Ero convinta (dopo uno sbandamento per il Sushi/Afill) per il tavolo Trendy di Veneta Cucine (così da avere il piano laminato bianco uguale al top della cucina) gambe alluminio + sedie Bontempi Net gambe alluminio.

Immagine


Poi domenica scorsa ho visto le Net in cromo che mi sono parse "più vive" e il tavolo Mago che ho trovato più grazioso del Trendy di Veneta.

C'è da aggiungere che il tavolo va con un lato affiancato a parete per cui, forse, un costoso tavolo di design sarebbe sprecato. In più, essenziale, NON deve essere delicato dato che lo userò molto come piano di lavoro.

Un grande grazie per gli aiuti

concetta

#10
io vado un pò controcorrente, sono più per il pratico, satinato.....però ammetto che la net (bellissima!!!!!!) nera con il cromato sta da dio!
Però bianc secondo me sta bene anche in satinato...il tavolo anche a me non fa impazzire, però credo che è giusto che sia leggero e comodo per una cucina....non serve a far presenza!!!! :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#11
digi79 ha scritto:io vado un pò controcorrente, sono più per il pratico, satinato.....però ammetto che la net (bellissima!!!!!!) nera con il cromato sta da dio!
Però bianc secondo me sta bene anche in satinato...il tavolo anche a me non fa impazzire, però credo che è giusto che sia leggero e comodo per una cucina....non serve a far presenza!!!! :wink:
Perchè trovi più pratico il satinato?

#12
concetta ha scritto:
digi79 ha scritto:io vado un pò controcorrente, sono più per il pratico, satinato.....però ammetto che la net (bellissima!!!!!!) nera con il cromato sta da dio!
Però bianc secondo me sta bene anche in satinato...il tavolo anche a me non fa impazzire, però credo che è giusto che sia leggero e comodo per una cucina....non serve a far presenza!!!! :wink:
Perchè trovi più pratico il satinato?
credo che il cromo sia più difficile da tener pulito, per via delle macchie, poi in cucina con lo stesso grasso dei vapori, rischi di verlo sempre un pò unto, mentre il satinato è più facile sia da pulire che da tenere pulito...però c'è anche da fare una precisazione se il satinato è alluminio verniciato allora no, preferisco l'acciaio lucido....per satinato intendo oacciaio spazzolato o alluminio anodizzato, che tra l'altro sono ance meno opachi come colori..... :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#14
concetta ha scritto:Ordinato tavolo Mago e sedie Net tutto con le gambe cromate!

Una botta di vita!
Bello, mi piace l'abbinamento e poi le gambe cromate le vedo più moderne :wink: ... mi sono persa un'attimo: ma il piano del tavolo di che colore è ?
Immagine

#15
annsca ha scritto:
concetta ha scritto:Ordinato tavolo Mago e sedie Net tutto con le gambe cromate!

Una botta di vita!
Bello, mi piace l'abbinamento e poi le gambe cromate le vedo più moderne :wink: ... mi sono persa un'attimo: ma il piano del tavolo di che colore è ?
Laminato bianco come il top della cucina.