Ora però ho bisogno dei vostri consigli, perchè le piastrelle bianche lucide 20x25 (con righine quadrate sottili beige) ad altezza 1,75cm che purtroppo non ho cambiato quando ho comprato casa, mi sono reso conto che non mi piacciono (potevo pensarci prima

Avevo pensato varie soluzioni, dal verniciare le piastrelle con delle vernici speciali come lo smalto epossidico bicomponente (se qualcuno di voi l'ha fatto perchè non so come verrebbe e se ne sarei capace da solo) o più semplicemente coprire con uno schienale in laminato... l'ambiente è questo:

Queste sono più o meno le misure della cucina:
http://i287.photobucket.com/albums/ll14 ... agine1.jpg
La cucina si sviluppa ad angolo dalla parete da 144cm alla parete da 360cm finendo però con frigo a libera installazione prima della porta che va all'antibagno, volessi mettere il pannello in laminato dovrei sicuramente coprire anche verticalmente a tutta altezza dove ho il frigo perchè tra la base e la porta dove lo posiziono ci sono 86cm e mettendoci un normale frigo nello spazio si vedrebbero le piastrelle... (tra l'altro stè piastrelle sono anche nalla parete da 147cm non coperta da mobili, però va bè

Dovrei decidere anche il colore da dare ai muri che stiano bene con la cucina(avevo pensato al tortora o al bordeaux,boh

Scusate la lunghezza ma ho cercato di spiegarmi il meglio possibile, sono sicuro che i vostri consigli mi saranno molto utili, grazie...