[quote="caos"]ciao a tutti!
ci siamo conosciuti quest'estate, vi ho rotto per decidere i colori delle pareti della zona giorno...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=1149507
alla fine, credo di aver seguito il consiglio di ka, che mi consigliava un color crema per illuminare, mentre vi ho "tradito" per il 2° colore...il mio moroso ha deciso per l'arancio! in effetti da quel tocco di rustico che avrei evitato volentieri, ma nel complesso non è male...
sono a chiedervi nuovi consigli per quanto riguarda l'arredamento. purtroppo la cucina non la posso cambiare, è orrenda, non ha nulla a che fare con ciò che ho in mente io, ma così è.
l'idea era seguire un abbinamento del genere
l'arancio con quel colore simil melanzana mi piace molto, che dite?
ora, le cose che voglio cmabiare sono queste:
freccia viola,piano tavolo: lo allargherò, diventerà squadrato e non so se farlo bianco o melanzana/viola.laccato lucido?
freccia gialla, mobile sala: basso, non so se bianco o melanz/viola, con pesnili bianchi o melanzana?! in ogni cao laccato lucio
freccia verde, divano: beige? melanzxana/viola? con "l'isola" sul lato della finestra p verso il tavolo cucina?dalla fine del tavolo alla parete della finestra ho circa 4m, forse meno allargando il tavolo.
inoltre
la'ngolo a sinistra, come posso riempirlo? libreria? mobile basso?
questa la cucina
e questo il viola che ho in mente
non ho grandi budget, però sono aperta a qs consiglio!vi sarei grata se sapeste anche segnalarmi nel caso dove posso trovare ciò che mi indicate, soprattutto nel caso di un mobile sala basso di quel colore, che a poco prezzo proprio non lo trovo!
grazie,
Ciao, intanto buone feste ... sono nuova del forum e quindi non proprio brava ed esperta come gli altri, però ti do volentieri la mia opinione ...
Il divano lo metterei con l'isola dalla parte del tavolo (foto gialla) così quando entri hai una bella sensazione di spazio. Lo farei chiaro ... beige/panna/corda vedi tu (a me in assoluto piace il bianco panna) ma non melanzana ... se un domani ti stufi ti rimane un divano che puoi abbinare a qualsiasi altro colore. Poi ci puoi abbinare il melanzana con cuscinetti o tappeto.
Il mobile lo puoi fare bicolore oppure tutto bianco e magari pitturare un riquadro melanzana dietro sulla parete.
Il piano cucina rigorosamente bianco!
Il mobile nell'angolo lo farei alto a giorno magari con i ripiani in vetro che riempe meno e non fa troppo a cazzotti con la porta scura.
Però ... te lo devo dire

... non farei nulla di tutto ciò senza cambiare la cucina!!! Non mi odiare ma non ci sta proprio. Se vai in un posto tipo emmelunga o mondoconvenienza (prova a vedere il sito) ti porti a casa 3 mt lineari di cucina con meno di 2000 € e ti assicuro che io le ho viste di persona e non sono così male ... certo non è legno massello però meglio che niente.
Lo so non è un grande aiuto il mio ma spero di averti comunque dato delle idee utili.
ciao ciao