Grazie a tutti, siete stati davvero preziosi prima e sempre molto diretti e schietti come piace a me.
Dunque, chi aveva seguito il lavello era uno dei problemi più consistenti.
Le tubature non si potevano spostare, ho provato in tutti i modi, ma si finiva con il sacrificare il pavimento appena posato o creare degli ingombri eccessivi.
Mi avevano proposto l'angolo.
Se avessi messo il lavello ad angolo, il bimby non avrei più potuto posizionarlo perchè poco vicino al lavandino, come vedete, c'è la finestra.
Allora, visto che uso il lavello come parcheggio pre-lavastoviglie ho pensato che scivolo e vasca fossero più che sufficienti.
In effetti non mi sto trovando male.
Verrà invece cambiato il miscelatore della franke, che per quanto splendido, è totalmente scomodo, balla mezz'ora appena lo urti (ed è fissato benissimo eh) schizza ovunque. Se non voglio diventare isterica a breve, cambierà presto quel pezzo.
La vera scomodità sono invece le due ante sotto il lavello che si aprono una alla volta e rischio di cozzarle. Ho aggiunto un secchio di spazzatura perchè quelli in dotazione erano minuscoli.
Per il resto la trovo come piaceva a me.
Ho avuto una cucina color ciliegio per quasi 10 anni e sinceramente il bianco non mi piaceva. Poi ho visto i bianchi a vetro e mi sono innamorata. So che ultimamente le fanno tutte bianche, ma penso che cambiare il rosso del muro, del controsoffitto, delle tovaglie sia più semplice che sbagliare il colore dei mobili. Bianco è neutro, un domani difficilmente mi stanca.
Il piano cottura è fichissimo.
Ora sono ancora in fase entusiasmo e lo pulisco maniacalmente, ma esteticamente è bellissimo. Basta un panno di microfibra e un po' d'acqua e torna bello. Si tolgono tutte le componenti facilmente. E' più stabile di quanto credessi.
Poi le manopole che si illuminano per una tecnologia-dipendente come me sono un bijoux.
Chiara, non ho ancora studiato il micro, ma ha un sacco di funzioni, pare buono!
La cucina è zampieri, non conoscevo questa marca, ma a vedere dai piccoli dettagli (tipo i profili in alluminio, i ripiani, i freni delle ante e dei cassetti) sembra buona.
Poi farò un album da mettere insieme ai vostri, intanto il resto sta qui
http://picasaweb.google.com/cristina.vi ... directlink
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.