Tavolini per salotto: servizievoli e sorprendenti.

Tavolini per salotto: minimo ingombro massima praticità

I tavoli per salotto, insieme ai mobili e agli oggetti decorativi, i complementi d’arredo contribuiscono ad un’immagine della casa curata nei dettagli. Studiati per garantire il minimo ingombro e la massima praticità, i tavolini per salotto sono realizzati con finiture di pregio e materiali raffinati. Grazie a facili movimenti e a meccanismi particolari, poi, molti di loro si trasformano moltiplicando le proprie funzioni.
Tra i vari pezzi, i tavolini si rivelano particolarmente utili per l’appoggio o l’esposizione di oggetti. Di solito trovano posto nella zona conversazione del soggiorno, magari in mezzo o a lato dei divani e grazie alla forte valenza estetica di cui sono dotati, si rivelano veri e propri oggetti di design, da abbinare al resto dell’arredo.

tavolini per salotto colorati
È un tavolino, ma all’occorrenza si trasforma in un pratico pouff. Teo, di Bpa International è realizzato in poliuretano laccato lucido nelle tonalità più adatte ad un ambiente giovane ed informale.

BPA International: creatività e complementi d'arredo

Dagli imbottiti alle sedute, BPA International aggiunge una collezione di complementi d’arredo sempre più ampia e articolata, che trasforma l’ambiente domestico in naturale spazio per la creatività. Teo è uno dei tavolini per salotto, un pouff-tavolino che denota piacevolezza estetica ispirata alle forme più attuali dei flaconi di acque profumate. Di forma cilindrica, è realizzato in poliuretano compatto laccato lucido nei colori bianco, nero, verde cedro. Teo si inserisce con personalità nelle situazioni living informali e in divenire, diventando all’occorrenza anche una seduta.

tavolino per salotto classico doimo
Prodotti dalle linee caratterizzanti, per esprimere una visione dell’abitare contemporanea e attenta alle esigenze dei più giovani. Ne è un esempio il pratico tavolino a vassoio Ryu di Summer by Doimo.

Summer by Doimo: l'arredare giovane

Attraverso i suoi complementi d’arredo e i suoi mobili, Summer by Doimo propone un concetto di abitare moderno e all’insegna della funzionalità, apprezzato soprattutto dai giovani. Realizzati con i più diversi materiali, i prodotti del marchio convivono piacevolmente insieme ed assecondano percorsi arredativi coinvolgenti, per interpretare al meglio le esigenze del vivere quotidiano, per una casa bella, razionale e comoda insieme.
Si chiama Ryu la collezione di tavolini per salotto a vassoio con piano in multistrato curvato e impiallacciato ciliegio e rovere sbiancato, oppure laccato opaco in dodici colori.

tavolino per salotto in vetro
Spicca per le sue linee sobrie ed eleganti e per il carattere che sa conferire all’ambiente living il tavolino Doppia Onda di Summer by Doimo.

Tavolino per salotto Doppia Onda di Doimo

A chi ama l’eleganza e il minimalismo raffinato, Summer by Doimo dedica la serie di tavolini per salotto Doppia Onda, con piano rettangolare in cristallo trasparente e basamento sagomato in mineralmarmo. Il piano è però disponibile anche nella forma ellittica.

tavolini per salotto in vetro
Naos, la Ginnastica delle idee. Un nome significativo per una collezione di complementi che ridefinisce in chiave contemporanea quel concetto consolidato nella storia del design industriale che è il mobile trasformabile polifunzionale.

Il dinamismo funzionale degli arredi Naos

Da sempre sensibile agli aspetti formali degli oggetti prodotti, Naos mette a servizio del design la sua grande competenza nel trattamento dei materiali e delle superfici. Quelli che ne portano il marchio, sono complementi d’arredo caratterizzati da un forte dinamismo funzionale, pensati per dare forma ad una casa “animata”. La base del tavolini per salotto Tutu, in acciaio cromato, è dotata di un particolare meccanismo che consente, con un semplice gesto, il movimento sincronico dei piani, disponibili in cristallo curvato naturale o satinato.

tavolini per salotto in acciaio satinato
Le fasce di altezze diverse dei tavolini Layers di Fiam Italia e la base indipendente consentono il libero posizionamento in base al gusto personale.

Il gusto raffinato di Rodolfo Dordoni

Il gusto raffinato di Rodolfo Dordoni dà vita ai tavolini Layers, prodotti da Fiam Italia. Sono fasce di diversa altezza realizzate in cristallo fumé, indipendenti le une dalle altre e quindi potenzialmente posizionabili in maniera del tutto libera. Tavoli per salotto con un piano d’appoggio nel quale la sovrapposizione e i giochi di luce resi possibili dalle rifrazioni diventano motivi decorativi in grado di emozionare. La base in tamburato laccato lucido è disponibile nei colori bianco e nero, con fasce in cristallo fumé curvato da 12 mm. I piedini a fascia sono in alluminio.

La versatilità dei prodotti, il design ricercato unito all’eleganza delle forme, fanno rivivere le origini di un marchio giovane, originale e multimaterico. Materiali innovativi e progetti funzionali si fondono in uno stile sempre attento alle tendenze d’arredo, dando vita a una collezione di prodotti eclettici e sfuggenti ai canonici concepì progettuali. Tutto questo èLiv’it, che ha presentato quest’anno una collezione di tavoli sviluppata sulla mobilità, per minimizzare l’ingombro degli arredi e giocare sulla versatilità d’utilizzo dei prodotti. Il modello Potter di Archirivolto Design presenta infatti una struttura che permette di compiere un movimento su e giù, trasformandosi da tavolino basso in tavolo da pranzo. La struttura è in alluminio, mentre il piano è in alveolare d’alluminio impiallacciato wengé. Anche il piano si raddoppia con un movimento a libretto.

tavolini per salotto in legno
La destinazione d’uso determina la configurazione del tavolo potter, che, come per magia, si trasforma all’occorrenza da tavolino basso a tavolo da pranzo, alzandosi e raddoppiando la superficie del piano.

di: Giorgia Marangon19-08-2005
Vuoi chiedere dei pareri al forum di arredamento più grande in Italia? Clicca qui
comments powered by Disqus

News

 
 

E-commerce

Rivenditori consigliati