La versatilità delle soluzioni Poliform

- 02 ottobre 2014

Poliform letti

La collezione Poliform comprende sistemi e complementi d’arredo per ogni area della casa: librerie, contenitori, armadi, letti, cucine e imbottiti, per una scelta dell’utente finale ampia e diversificata. Si tratta di una produzione tipologicamente completa che implica la concezione progettuale di una “casa Poliform”, stilisticamente coerente in ogni sua componente. Anche per quanto riguarda i letti, le proposte Poliform sono varie e suggestive perché hanno quasi sempre origine dall’estro di grandi designer. E’ il caso di Ipanema (nella foto), frutto di un'accurata ricerca stilistica. Si tratta di una proposta di Jean-Marie Massaud: nel letto, turca e rivestimento compongono geometrie di grande originalità e raffinati contrasti cromatici nel valore della semplicità.

Poliform armadi

Poliform propone un progetto globale che si declina in ogni situazione arredativa grazie all’eccezionale versatilità dei sistemi componibili. Senzafine ad esempio è un sistema di armadi e cabine armadio formato da colonne componibili in diverse altezze e misure abbinabili a diversi modelli di anta, con apertura a libro, a battente, scorrevoli e complanari, e di maniglie che permette di rispondere alle diverse esigenze di contenimento nella zona notte. Senzafine è completato da un programma completo di attrezzature interne che permette di ottenere soluzioni personalizzate. Surf (in foto) appartenente al sistema Senzafine è un armadio con quattro ante a battente e chiusura ammortizzata proposte nella finitura nobilitato bianco e caratterizzate dalla particolare lavorazione superficiale che richiama il movimento delle onde. L’anta Surf è disponibile anche in nobilitato laccato opaco nei colori a campionario e nelle versioni con apertura scorrevole complanare o a libro.

Cabine armadio Poliform

Ampie, con numerosi scomparti e vani, comode per riporre gli abiti a diverse altezze, agevoli da manovrare, aprire e richiudere. Sono le cabine armadio Poliform. Un buon esempio è rappresentato dalla cabina armadio Ubik accessoriata con ripiani in nobilitato effetto rovere, otto barre appendiabiti in metallo e due cassettiere a quattro cassetti con telaio in rovere e pannello centrale in vetro. Ubik è il programma per cabine armadio che prevede un innovativo sistema di pannelli a parete, in cui accessori, ripiani e contenitori sono liberamente posizionabili senza alcun vincolo e senza bisogno di forare. I ripiani sono spostabili, i contenitori, previsti nella versione a terra, su ruote e sospesa, sono "personalizzabili" con un’ampia scelta di cassetti e vassoi estraibili. Il sistema prevede inoltre alcune soluzioni progettate specificatamente per le composizioni angolari. I pannelli del programma Ubik (nella foto) sono previsti in nobilitato effetto rovere, wengè, noce canaletto o pino biano, in vetro lucido in nove tonalità o con specchio bianco o fumè.
Le attrezzature interne sono disponibili in nobilitato effetto rovere, wengè, pino bianco o noce canaletto.