Poliform arreda la notte

Poliform letti

La collezione Poliform comprende sistemi e complementi d’arredo per ogni area della casa: librerie, contenitori, armadi, letti, cucine e imbottiti, per una scelta dell’utente finale ampia e diversificata.

Si tratta di una produzione tipologicamente completa che implica la concezione progettuale di una “casa Poliform”, stilisticamente coerente in ogni sua componente. Anche per quanto riguarda i letti, le proposte Poliform sono varie e suggestive perché hanno quasi sempre origine dall’estro di grandi designer.

E’ il caso di Ipanema (nella foto), frutto di un'accurata ricerca stilistica. Si tratta di una proposta di Jean-Marie Massaud: nel letto, turca e rivestimento compongono geometrie di grande originalità e raffinati contrasti cromatici nel valore della semplicità.

Ipanema Poliform


Poliform armadi

Surf Poliform Poliform propone un progetto globale che si declina in ogni situazione arredativa grazie all’eccezionale versatilità dei sistemi componibili. Senzafine ad esempio è un sistema di armadi e cabine armadio formato da colonne componibili in diverse altezze e misure abbinabili a diversi modelli di anta, con apertura a libro, a battente, scorrevoli e complanari, e di maniglie che permette di rispondere alle diverse esigenze di contenimento nella zona notte. Senzafine è completato da un programma completo di attrezzature interne che permette di ottenere soluzioni personalizzate.

Surf (in foto) appartenente al sistema Senzafine è un armadio con quattro ante a battente e chiusura ammortizzata proposte nella finitura nobilitato bianco e caratterizzate dalla particolare lavorazione superficiale che richiama il movimento delle onde.

L’anta Surf è disponibile anche in nobilitato laccato opaco nei colori a campionario e nelle versioni con apertura scorrevole complanare o a libro.


  • Varenna cucine La collezione cucine Varenna interpreta stili diversi attraverso soluzioni compositive, materiali, finiture e colori. Un insieme di proposte molteplici, caratterizzate da un alto grado di flessibilità...
  • Mobili Poliform Racconti di esperienze e stili di vita diversi: Poliform interpreta progetti abitativi che esplorano differenti scelte estetiche e compositive. Una varietà di soluzione d’arredo che spazia dalle libre...
  • piatto doccia design Cristalplant®, il solid surface 100% made in Italy, poliedrico e tecnologicamente avanzato a base di cariche minerali naturali, annuncia la 4a edizione del concorso Cristalplant® Design Contes...
  • poliform varenna “Il successo costante di Poliform e Varenna rappresenta la coerenza di un progetto articolato, inaugurato anni fa, che ha sempre seguito una direzione precisa basata su ricerca e design, credibilità e...


Poliform arreda la notte: Cabine armadio Poliform

Ubik Poliform Ampie, con numerosi scomparti e vani, comode per riporre gli abiti a diverse altezze, agevoli da manovrare, aprire e richiudere. Sono le cabine armadio Poliform.

Un buon esempio è rappresentato dalla cabina armadio Ubik accessoriata con ripiani in nobilitato effetto rovere, otto barre appendiabiti in metallo e due cassettiere a quattro cassetti con telaio in rovere e pannello centrale in vetro.

Ubik è il programma per cabine armadio che prevede un innovativo sistema di pannelli a parete, in cui accessori, ripiani e contenitori sono liberamente posizionabili senza alcun vincolo e senza bisogno di forare. I ripiani sono spostabili, i contenitori, previsti nella versione a terra, su ruote e sospesa, sono "personalizzabili" con un’ampia scelta di cassetti e vassoi estraibili. Il sistema prevede inoltre alcune soluzioni progettate specificatamente per le composizioni angolari.

I pannelli del programma Ubik (nella foto) sono previsti in nobilitato effetto rovere, wengè, noce canaletto o pino biano, in vetro lucido in nove tonalità o con specchio bianco o fumè.
Le attrezzature interne sono disponibili in nobilitato effetto rovere, wengè, pino bianco o noce canaletto.