Camere da letto Ikea, stanze da letto originali ed economiche

Camere da letto moderne Ikea

Le camere da letto Ikea vengono concepite non soltanto come ambienti in cui dormire: il letto, ovviamente, è sempre il punto focale, ma lo spazio è progettato per vivere insieme. Inoltre, secondo la filosofia Ikea è altresì possibile creare piccoli spazi privati in aree condivise, fissando ad esempio delle tende al soffitto, utilizzando pareti attrezzate, facendo uso di ulteriori mobili, tessili e così via.

E’ così possibile aggiungere riservatezza alla stanza, con un semplice gesto, come con le tende e i tessili appesi al soffitto. Per quanto riguarda i letti veri e propri, quelli con contenitori ubicati al di sotto consentono di tenere in ordine la biancheria per il letto e altri oggetti. Ikea offre altresì l’opportunità di scegliere cucini e materassi adatti alle proprie abitudini di riposo. Se non funzionano per il nostro stile di sonno, si possono cambiare!

Nella foto, una tra le numerose composizioni Ikea per l'area notte

Camere da letto moderne Ikea

Di Cristallo Lampada Del Soffitto Del Led Luci Della Stanza Camera Da Letto Luci Luci Di Studio Lampade Tondo Vivente E2795 * 40Cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 268€


Catalogo Ikea 2015

Catalogo Ikea 2015 Nel catalogo 2015, le camere da letto Ikea vengono proposte anche in legno grezzo per creare una “stanza personalizzata”. Ma quale è il presupposto? Il legno grezzo consente di esprimere la propria creatività perché lo si può dipingere a piacimento con i colori preferiti. E poi non costa molto. Spazi sempre più piccoli vengono sapientemente suddivisi in base alle varie attività che vi hanno luogo: Ikea nel nuovo catalogo separa addirittura il letto dall’area studio utilizzando nastri che vanno dal soffitto fino alla testiera.

Per non parlare della biancheria, utilizzata come vero e proprio elemento di decoro: in un’immagine del nuovo catalogo, un copri piumino bianco diviene “vittima” di attacchi d’arte, ossia viene riempito di graffiti effetto spray. Insomma, l’area notte veicolata dalle novità Ikea è molto “young” e ricca di spunti informali e sbarazzini a indicare ambienti “vissuti” e mai asettici.

Nell’immagine: struttura letto in legno grezzo Hurdal(270 euro)

Nel video Ikea mostra come fare per montare la struttura letto Malm.


  • ikea cameretta Considerare la camera da letto come il luogo in cui ci si riposa e niente più è un gravissimo errore. Soprattutto nel caso specifico dei bambini, infatti, questa stanza ha un valore ben diverso da que...
  • letto ikea  mydal Per svegliarsi riposati e pronti per affrontare una nuova giornata è importante dormire bene, nel letto giusto: sono davvero tantissime le possibilità di letti offerte da Ikea, soprattutto per i più p...
  • Cameretta Ikea Le camerette dei bambini non sono solo un luogo in cui passare la notte, ma anche e soprattutto un posto in cui i piccoli possano giocare durante il giorno con gli amichetti. O fare i compiti seduti a...
  • Camerette Ikea La casa è un luogo che rappresenta la personalità di tutti coloro che la abitano, compresi bambini e ragazzi. Perciò anche l’arredamento della loro cameretta deve avere mobili che rispettano il loro m...

Luce Di Soffitto Del Led Moderni Quadri Soggiorno Luci Della Stanza Camera Da Letto Luci Luci Di Studio 60*60Cm White

Prezzo: in offerta su Amazon a: 116€


Camere da letto Ikea prezzi

Camere da letto Ikea prezzi Per svegliarsi riposati e pronti per un nuovo giorno, è necessario il letto giusto: sufficientemente grande da permetterti di allungarti comodamente e altrettanto accogliente. E’ ugualmente necessaria una soluzione per tenere a portata di mano tutto quello di cui si ha bisogno, in modo da non doversi levare dal letto una volta che ci si è coricati.

Le camere da letto Ikea sono progettate per durare a lungo, in uno stile che rispecchia i le tendenze dei gusti dei clienti e sempre con un buon rapporto qualità/prezzo. Le strutture letto matrimoniali hanno prezzi variabili, ad esempio la struttura Duken è proposta a 159 euro mentre Nordli a 209 euro. La serie Musken di mobili per camera da letto, che include 2 comodini, cassettiera con 4 cassetti, struttura letto e guardaroba a due ante costa in tutto 486,90 euro. Insomma, prezzi sempre piuttosto accessibili per un buon design e comfort.

In foto, la struttura letto Nordli (209 euro)


Ikea idee camera da letto

Ikea idee camera da letto Mobiletti originali, portariviste, accessori, lenzuola satinate: le camere da letto Ikea sono calde e accoglienti proprio grazie a queste interessanti opzioni, che consentono di personalizzarle al massimo. I mobiletti sono spesso versatili e multi task e consentono di passare dal giorno alla notte in un batter d’occhio.

Molta importanza viene conferita alle tende, le quali aiutano a regolare la luce per favorire un buon sonno, aggiungendo oltretutto privacy, stile ed energia con i loro motivi originali. Per non parlare di piumini e copri piumini: a prezzi più che abbordabili, con i loro colori e motivi inconsueti, arredano l’area notte in modo allegro e accattivante. Tutti questi accessori permettono di veicolare alla zona notte un’atmosfera rigenerante e armoniosa.

In foto, copri piumino e due federe ÄNGSSKÄRA a 16,99 euro


Ikea catalogo letti

Ikea catalogo letti Anche se non avete bisogno di una camera completa, la soluzione migliore è dare un'occhiata al catalogo letti Ikea, infatti, le proposte dell'azienda sono molteplici e tutte presentate a prezzi contenuti.

Le strutture letto presentate da ikea rispondono alle esigenze di avere dei letti comodi e al tempo stesso funzionali; infatti, sono presenti anche modelli che dispongono di comode cassettiere sottostanti, che garantiscono uno spazio accessorio molto utile nelle case compatte di oggi.

Il grande vantaggio,poi, sta nel fatto che è possibile trasportare per conto propri i mobili presso la propria abitazione e montarli in autonomia, grazie alle istruzioni che vengono allegate a qualsiasi arredo, permettendo così di evitare costi aggiuntivi per il trasporto ed il montaggio.

Se non avete un mezzo abbastanza capiente, Ikea propone anche la possibilità di noleggiare un mezzo per trasportare comodamente a casa gli acquisti effettuati, oppure, se non vi va di uscire potete acquistare direttamente sul sito dell'azienda svedese e ricevere a casa i vostri mobili, pagando un contributo per le spese di spedizione.

In foto: camera da letto Ikea con letto tarva( 124,90 euro)


Camere da letto Ikea, stanze da letto originali ed economiche: Letti Ikea

Letti Ikea Dando uno sguardo al catalogo letti di Ikea ci si può rendere conto di quanto sia ampia l'offerta dell'azienda svedese; se si intende valutare comodamente da casa la migliore soluzione per la propria camera, è possibile accedere al sito internet del marchio, in cui i letti vengono divisi per tipologia, tra letti matrimoniali, letti singoli, letti con contenitore, letti a soppalco e a castello. Queste ultime due tipologie sono studiate per fornire alla clientela delle soluzioni pratiche e comode anche nel caso in cui gli spazi disponibili siano ristretti. Uno dei modelli matrimoniali a soppalco matrimoniali è rappresentato dal letto Stora, una struttura realizzata in pino massiccio e disponibile con finitura bianca o nera ad un prezzo di 249 euro. Per chi cerca un letto matrimoniale, la scelta è vasta, partendo da uno dei letti più famosi, il modello Malm, configurabile con la possibilità di aggiungere cassetti sottostanti, nella versione classica o con contenitore per la massima personalizzazione, fino ad arrivare a modelli con testata imbottita, come, ad esempio, Gressvik, dotato di contenitore, oppure ai letti classici, come quelli della serie Brusali o il letto Hemnes. Quest'ultimo modello è disponibile sia nella misura classica di 160x200 cm che in quella alla francese da 140x200 cm; è realizzato in legno di pino massiccio trattato con mordente che enfatizza la bellezza del legno. E' in vendita al prezzo di 266,00 euro.

In foto: letto Hemnes.