- 11 novembre 2015

Quali sono le migliori marche di camere

Quali sono le migliori marche di camere da letto? Nel panorama dei marchi migliori per l'arredo di questo ambiente, troviamo, tra le altre, due aziende leader a livello mondiale, Poliform e Poltrona Frau. Poliform, una realtà industriale tra le più accreditate e prestigiose, vanto tutto italiano, famoso a livello internazionale. Poliform, ha una storia lunga 40 anni, percorsa da importanti riconoscimenti. Un catalogo ricco di proposte quali armadi, cabine armadio, letti e complementi notte. Tra gli armadi Surf, disegnato da Carlo Colombo, che interpreta il movimento delle onde, appunto caratterizzata dalla superficie delle ante, per un risultato d’incredibile, forte tattilità. Big Bed è il nome del fantastico letto creato da Paola Navone. Una vera e propria isola notturna, in tessuto dalle forme semplici e arrotondate. Poltrona Frau, un nome che riecheggia dove l’amore per la qualità e il buon gusto sono di casa. La pelle è l’elemento che contraddistingue questa produzione d’alta eccellenza. Letti meravigliosi che bastano da soli a definire un arredo. Tra i modelli Bluemoon (in foto), un mix di passato e futuro, con testata in capitonné, cucita con motivi a rombo. La struttura in legni pregiati è in pioppo e faggio.

Marche camere da letto moderne

Tra gli stili più amati, c’è sicuramente quello moderno, che piace sia alle persone più giovani che a quelle più mature. Le marche camere da letto moderne che propongono questo stile sono numerose e ricche di proposte raffinate, colorate e funzionali. Tra i nomi B&B Italia e Molteni & C. B&B Italia è sinonimo di design, la costante ricerca dell’evoluzione stilistica al servizio di prodotti fruibili da clienti che amano la ricercatezza del particolare e le linee asciutte ed essenziali. Letti, armadi, complementi, tutti ispirati all’estrema modernità e funzionalità come Papilio un letto realizzato con tubolari e profili in acciaio, e rivestito sia in tessuto che in pelle. La storia di Molteni & C. inizia negli anni ’30 e da allora si distingue per la produzione di arredi moderni ed eleganti. Gli armadi, splendidi contenitori, come l’eccezionale modello Gliss Master con chiusura a filo, raffinatezza allo stato puro. Gliss Quick (in foto), funzionalità e affidabilità per un armadio con moduli angolari ed elementi a ponte, caratteristiche che lo rendono versatile e adattabile a ogni tipo di spazio.

Marche camere da letto contemporanee

Camere da letto contemporanee, uno stile attuale che trova ampio respiro nelle collezioni di Spar e Accademia del Mobile. Tra le marche di camere da letto contemporanee, Spar ha una vasta selezione caratterizzata dall’alta qualità, di arredo notte completo di armadi, letti e complementi, creati all’insegna dell’eleganza e dallo stile contemporaneo. Lineup (in foto), Unika, Pacifico, tre linee moderne con soluzioni compositive perfette per ogni tipo di ambiente, mobili realizzati in pregiate essenze e linee ricche di fascino. L’Accademia del Mobile, veste di tradizione i propri arredi, coniugando alla perfezione il valore delle materie prime al design contemporaneo di arredi raffinati e pregiati. Mobili realizzati con cura, che ripagano nel tempo con la loro robustezza come il letto Tei in rovere massello con inserti in acero nero.

Marche camere da letto economiche

Tra le marche di camere da letto economiche, il colosso Ikea è il luogo per eccellenza, dove trovare arredi al giusto prezzo e di qualità. Da oltre 50 anni, Ikea produce e realizza arredi per tutta la casa, forte di tecnologie sempre all’avanguardia e nella scelta delle materie prime da impiegare. Le camere da letto economiche Ikea, sono indicate per tutti coloro che desiderano qualità a buon prezzo. Acquistare mobili Ikea ha anche l’indiscusso vantaggio di poter cambiare più spesso gli arredi, compresa la camera da letto, che un tempo era un acquisto destinato a durare praticamente per sempre. Oggi, grazie alla politica dei prezzi, accessibili a tutti i tipi di budget, si può con scioltezza decidere di cambiare arredo con maggior frequenza rispetto a prima. Tra le proposte arredo letto di Ikea, un bel letto, funzionale e pratico e soprattutto bello da vedere è sicuramente il modello Brusali. Letti robusti, armadi con tante soluzioni e finiture, permettono a chiunque di arredare la propria casa, con gusto e con poca spesa. In foto: letto Brusali Ikea.

Marche camere da letto classiche

Le camere da letto classiche, sono splendide e destinate a durare nel tempo. Stili che si ripropongono immutati, ma rivisti nella tecnologia di realizzazione per un connubio tra passato e presente. Tra le marche di camere da letto classiche, l’eleganza coniugata alla funzionalità e alla durabilità fanno dei mobili Le Fablier la scelta vincente, per arredi raffinati e di classe. Le Fablier utilizza per la propria produzione le migliori essenze, creando una dimensione d’arredamento mirata alla creativa emozione estetica. Letti e armadi disegnati con cura e maestria, come la collezione Le Gemme, un tripudio di linee morbide che richiamano i criteri stilistici dell’800 francese, magistralmente reinterpretata dall’eccellente gusto italiano. Le Fablier, il classico per eccellenza declinato in chiave moderna. In foto: letto Ciclamino LeFablier.