Come arredare una camera da letto al meglio, idee e soluzioni per la notte

Come arredare una camera da letto al meglio

Pochi e semplici accessori e i giusti complementi d’arredo riescono a rendere speciale qualsiasi stanza della casa. È così anche per la camera da letto, luogo forse più di altri in cui il gusto personale riesce a esprimersi al meglio. Per riuscire a creare un’oasi di pura armonia sono tante le proposte presenti sul mercato su come arredare una camera da letto. Che si scelga lo stile shabby chic, molto di tendenza negli ultimi anni, o quello moderno, che si opti per lo scandinavo o per uno stile provenzale, la camera da letto è composta da una serie ben precisa di mobili ovvero il letto, il comodino e l’armadio, ai quali, a seconda delle dimensioni della camera, si possono affiancare comò o settimini e poltrone. A seconda poi del gusto personale varieranno i colori, le dimensioni, le forme e i materiali dei singoli pezzi di arredamento. Il letto ovviamente è il cuore della zona e la sua scelta deve essere fatta con grande attenzione perché il buon riposo è fondamentale per la salute. Se non si hanno le idee molto chiare, meglio scegliere un modello semplice da arricchire e decorare poi con lenzuola, coperte e cuscini. Nel caso invece del letto matrimoniale sfoderabile con testiera capitonné Alvar design Giuseppe Viganò per Bonaldo ci si può sbizzarrire nella scelta delle possibili combinazioni per creare un letto davvero su misura. La caratteristica principale di Alvar è infatti rappresentata dalla possibilità di “plasmare” il letto a seconda delle proprie esigenze, combinando tra loro le diverse piattaforme imbottite per creare la testata, il giroletto e la pediera del letto personalizzabili anche nel tipo di trapuntatura, nel materiale e nel colore.
Come arredare una camera da letto al meglio

Aruhe® Stile semplice non tessuto carta da parati damascata,Camera da letto soggiorno TV sfondo 10m / color: argento nobile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,41€


Come arredare una camera da letto piccola

Come arredare una camera da letto piccola Se gli spazi in casa sono ridotti e anche le stanze non hanno ampie dimensioni, come arredare una camera da letto piccola? Innanzitutto, giova ricordarlo, è necessario sfruttare ogni centimetro a disposizione. In questo modo si potrà rendere davvero confortevole e accogliente anche questo ambiente. Importante dunque è scegliere le soluzioni di arredamento più appropriate, pratiche sì ma senza rinunciare all’originalità. In questo aiutano molto le proposte d’arredo contemporaneo pensate proprio per arredare una stanza piccola con stile. Lo stesso dicasi per i colori dei tessili così come delle pareti da scegliere rigorosamente in tonalità chiare e luminose come il bianco, il beige, il grigio perla o il crema per dare all’ambiente una sensazione di spazio e luminosità e rendere, almeno visivamente, più grande una camera da letto piccola. In questa tipologia di camera diventa ancora più importante la scelta del letto che, oltre ad assicurare un buon riposo, deve anche avere dimensioni contenute. Un’ottima soluzione è rappresentata dal letto contenitore ideale per riporre cuscini, coperte e lenzuola, e che non abbia una testiera troppo elaborata o che ne sia addirittura sprovvisto. Proprio come il letto Sommier Design Flou, 1987 la cui struttura è rivestita in tessuto, pelle o ecopelle completamente sfoderabile tramite velcro. Sommier è disponibile in nove larghezze e due lunghezze, proprio per adattarsi a tutti gli spazi.

Tappeto Di Design Orlo Lavorato Moderno Ondulato Nei Colori Beige Crema , Dimensione:60x110 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19€


Come arredare una camera da letto moderna

Come arredare una camera da letto moderna Nell’arredare la casa buona norma è scegliere uno stile e declinarlo in tutte le stanze. Per cui se si ha una casa moderna è necessario seguire alcuni semplici consigli su come arredare una camera da letto moderna. Semplice ed attuale, questo stile si caratterizza per i richiami geometrici e i colori innovativi per questo è preferito maggiormente dai giovani che opteranno per forme di arredo più squadrate e lineari e per colori intensi e decisi. Se negli altri stili ogni mobile è il benvenuto, gli elementi di una camera moderna saranno invece pochi: letto, comodini, cassettiera e al massimo una poltrona. L’armadio, quando non è sostituito da una cabina armadio, in genere viene posizionato in un’altra stanza. Per questo giocano un ruolo importante i comò e i comodini per riporre la biancheria. Tra le ultime novità in commercio Lema propone la collezione Tip di Daniel Debiasi e Federico Sandri composta da cassettone, settimanale e comodino, quest’ultimo in due versioni. Una proposta contemporanea ed essenziale costruita intorno ad una sequenza di pieni e vuoti segnati dal mix tra il rovere termotrattato della struttura e i frontali dei cassetti disponibili in laccato lucido e opaco oltre che nella sofisticata finitura Argilla, morbida e setosa al tatto e alla vista.


Come arredare una camera da letto al meglio, idee e soluzioni per la notte: Come arredare una camera da letto classica

Come arredare una camera da letto classica Lo stile classico è sempre vincente in camera da letto perché conserva il suo fascino nonostante il passare del tempo non essendo piegato alle mode del momento. Se si vuole un’atmosfera sempre calda e confortevole, allora come arredare una camera da letto classica? Innanzitutto va detto che questo stile, contrariamente agli altri, resta sempre attuale grazie alla sua versatilità e alle forme sinuose dei suoi mobili. Tra i mobili che non possono mancare in una camera da letto classica c’è l’armadio, anche di grandi dimensioni e comprensivo di contenitori e cassetti, sia interni che esterni, per ospitare tutti i capi di abbigliamento con comodità. L’armadio della linea Bellagio BS17 realizzato da Accademia del mobile, per esempio, è caratterizzato da due ante scorrevoli in legno di tiglio in un caldo color noce. Dettaglio di grande raffinatezza è rappresentato dai pannelli in vetro satinato presenti sulle ante. All’interno è dotato di un allestimento di serie con tre ripiani e tre bastoni appendiabiti più una cassettiera a tre cassetti.