Il catalogo mobili Le Fablier propone alla sua clientela un vasto assortimento di mobili che spaziano dallo stile contemporaneo a quello più classico, il più utilizzato per i mobili del marchio. L'azienda si prefigge di offrire un'ampia scelta di stili ed arredi per rendere la propria casa un posto accogliente, elegante ma sempre a misura di chi ci vive. Con Le Fablier è possibile dare un carattere nuovo alla propria camera da letto e per farlo si può scegliere uno dei tantissimi modelli che l'azienda ha creato: c'è lo stile più classico di Mimosa, quello più moderno di Melograno ma anche quello molto romantico di Fiori di pesco. L'azienda, che produce dal cuore della provincia di Verona ed è l'emblema del Made in Italy nel mondo, ha voluto creare alternative diverse ma tutte contraddistinte dall'elevatissima qualità dei materiali utilizzati e dallo studio attento del design. In foto: modello Aurora.
La camera da letto Le Fablier Melograno (in foto) è uno dei modelli di punta dell'intera collezione dell'azienda in provincia di Verona. La composizione tipo è formata, come sempre, dal letto, due comodini, un comò e un armadio a due ante doppie. Il materiale scelto per la realizzazione di questa composizione è il frassino spazzolato, un legno pregiato e molto resistente che assicura una lunga durabilità degli arredi. Il letto può essere acquistato sia nella versione con contenitore che senza; ha i profili della testata in eco-pelle e si può avere nelle tonalità bianco, nero e marrone. Anche il resto dell'arredo può essere acquistato in diversi colori: Melograno, infatti, è disponibile nella versione frassino classico ma anche in avorio, grigio chiaro o scuro, tortora e cacao. I colori della nuova collezione prevedono anche le tonalità di zenzero, tabacco e cenere.
C'è anche la camera da letto Le Fablier Fiori di pesco (in foto) fra le composizioni più amate da sempre. La collezione presenta uno stile piuttosto classico, con ricchi intarsi nei mobili che ricordano la trama delle foglie dell'albero di pesco da cui deriva, appunto, il nome della composizione. Tutte le strutture sono realizzate in legno di tiglio massello che si può avere nella tonalità classica, chiara oppure bicolore. Il letto ha una testata intarsiata - ma si può scegliere anche il modello "pieno" - mentre comodini, cassettiere e armadio sono dritti, hanno piccoli piedini tondeggianti e preziose maniglie a forma di fiore di pesco. Lo stesso motivo è riportato anche sulle ante dell'armadio e sui cassetti del comò. Infine, si può scegliere fra due tipologie di comodino: Gem ricorda molto un tavolino da notte rubato ad un'immagine dell'Ottocento mentre Glory è il classico comodino a tre cassetti con ripiano superiore.
Con Le Fablier i prezzi sono sempre in linea con la qualità che si acquista. L'azienda, infatti, nell'ottica di dare ai propri clienti prodotti sempre di livello molto elevato, sceglie i materiali più pregiati che però, ovviamente, hanno un costo proporzionato. Volendo fare qualche esempio, la composizione Melograno che prevede letto, due comodini, una cassettiera e un armadio a due ante scorrevoli, ha un costo di circa 6000 euro. Il modello Mimose (in foto), invece, che presenta la stessa tipologia di pezzi ma uno stile più classico, ha invece un costo di circa 6300 euro. Per acquistare la composizione Fiori di loto si deve prevedere una spesa di oltre 7000 euro. Infine, il solo letto modello Aurora ha un costo di 1800 euro. A fronte di questi prezzi che non possono di certo essere definiti a buon mercato, Le Fablier garantisce, però, una lunga durabilità dei mobili acquistati, il servizio di trasporto e montaggio e la garanzia estendibile su ciò che si acquista presso l'azienda.
E' possibile, per acquistare un modello dell'azienda, che le offerte permettano di risparmiare qualcosa sul costo finale. L'azienda, infatti, propone periodicamente promozioni e sconti per agevolare l'acquisto dei propri prodotti o per rinnovare le collezioni. Il sito web dell'azienda può essere, in questo senso, una preziosa fonte di informazione che può fornire in tempo reale i dettagli delle promozioni in corso. Ma anche gli store di Le Fablier sono sempre pieni di iniziative in questo senso: una visita al negozio più vicino ci permetterà forse di risparmiare sull'acquisto del modello a noi più gradito. Comunque in concomitanza dei saldi di fine stagione, due volte l'anno, sono sempre previste iniziative speciali e grandi promozioni negli store dell'azienda su tutto il territorio nazionale. In foto: modello Fiori di Loto.