Redazione - 28 novembre 201528 novembre 2015
Vuoi arredare la zona notte all'insegna del design? Ecco qui una guida pratica
Redazione - 28 novembre 201528 novembre 2015
A differenza di un tempo, oggi lo spazio dedicato alla camera da letto assume un’importanza e un ruolo sempre di maggior rilievo all’interno della casa: in questo ambiente si dedica sempre più attenzione all’arredamento, ai colori utilizzati, agli accostamenti materico cromatici, alle linee e allo stile.
Dal rustico al minimalista, dall’urban all’industriale, dallo shabby al jungle, è fondamentale individuare quale sia lo stile più adatto al fine di definire una camera da letto di design.
Per definire lo stile della zona notte è necessario puntare su:
Una camera da letto di design si caratterizza di elementi che risaltino per la loro particolarità e il loro stile.
Ecco tre esempi di styling innovativi sui quali puntare per donare allo spazio notte stile ed eleganza:
Design contemporaneo, linee essenziali e morbide imbottiture caratterizzano i tre letti di design scelti a cui ispirarsi per definire lo stile della zona notte:
Se si sta progettando o realizzando il restyling di una camera da letto per trasformarla in spazio dallo stile moderno e design contemporaneo, allora è fondamentale definire gli arredi con cura e attenzione.
Sicuramente scegliere complementi, arredi e letto in coordinato permetterà di rendere uno stile omogeneo e ben definito.
È possibile poi preferire diverse soluzioni di armadio che possono variare sia in forma sia in tipologia di chiusura, nei materiali e nella disposizione.
Le chiusure degli armadi possono essere ad anta scorrevole o battente. Le ante scorrevoli prevedono due tipologie di chiusura, una tradizionale con scorrimento affiancato e una che si adatta alla perfezione ad una camera di design, le ante scorrevoli complanari che permettono una volta chiuso di ottenere una superficie su un unico piano.
Per quanto riguarda i materiali e il posizionamento, esiste la possibiltà di preferire soluzioni con struttura in metallo e tamponamenti in vetro da posizionare in centro stanza, per un effetto molto elegante e innovativo.