Guida alla scelta delle sedie Calligaris

- 05 agosto 2014

Conosciamo le sedie Calligaris

Sono moltissimi i complementi proposti da Calligaris ma le sedie sono al primo posto: sono questi infatti i complementi più amati per la zona giorno. La collezione 2014 propone tantissimi modelli e prezzi e variano in base al materiale e allo stile dell’oggetto stesso. Tra le sedie proposte c’è davvero l’imbarazzo della scelta, e la preferenza deve essere fatta in base all’esigenza dimensionale, spaziale e materica, per finire con quella estetica. In foto: Sedia Calligaris in legno CS279 Chicago. La sedia Chicago è una sedia in legno moderna con schienale alto a stecche verticali, curvate nella parte inferiore e superiore; la struttura si può avere in tinta ciliegio, wengè oppure laccata bianco lucido con seduta disponibile in differenti versioni:imbottita e rivestita in tessuto Rio ecrù, caffè, tortora oppure nero; imbottita e rivestita in tessuto Brighton ecrù, corda, caffè oppure nero; rivestita in cuoio naturale panna, bianco ottico, caffè oppure nero.

Consigli scelta sedie Calligaris

Ogni sedia firmata Calligaris è sofisticata, unica ed elegante, ed è davvero complicato scegliere in base all’estetica: esistono modelli e materiali per ogni gusto e per ogni esigenza, da valutare in base alla richiesta all’interno di ogni singolo spazio. Esistono soluzioni in plastica, in legno, in pelle e in tessuto, elementi e creazioni dal design particolare ma è possibile scegliere anche soluzioni più classiche e sobrie, che bene si adattino a ogni spazio di casa. In foto: CS175 Art, sedia Calligaris in legno colore wengè o ciliegio, modello Art. E’ una sedia moderna caratterizzata da struttura in legno di faggio e seduta in multistrato di faggio in tinta wengè oppure ciliegio.

Tavoli e sedie Calligaris

Quando si deve scegliere una sedia Calligaris è possibile valutare e scegliere direttamente dal sito: una pagina suddivisa in ordinate caselle propone ogni distinto elemento pronto a essere visionato e valutato con cura per essere scelto. Modelli e tipologie ce ne sono davvero tantissimi, dalle sedie in legno fino a quelle in plastica o realizzate con differenti materiali associati tra loro per concludere con le sedie caratterizzate da struttura in acciaio e materiali imbottiti di seduta, rivestite in pelle o tessuto. Per la scelta è fondamentale valutare in primo luogo lo spazio a disposizione per l’inserimento e il luogo di collocazione poiché in base alla definizione funzionale, cucina, salotto, studio, sarà necessaria una differente tipologia di seduta. In foto: sedie Ms4 di Calligaris della nuova collezione 2014