Sedie Calligaris

Conosciamo le sedie Calligaris

Sono moltissimi i complementi proposti da Calligaris ma le sedie sono al primo posto: sono questi infatti i complementi più amati per la zona giorno. La collezione 2014 propone tantissimi modelli e prezzi e variano in base al materiale e allo stile dell’oggetto stesso. Tra le sedie proposte c’è davvero l’imbarazzo della scelta, e la preferenza deve essere fatta in base all’esigenza dimensionale, spaziale e materica, per finire con quella estetica.

In foto: Sedia Calligaris in legno CS279 Chicago. La sedia Chicago è una sedia in legno moderna con schienale alto a stecche verticali, curvate nella parte inferiore e superiore; la struttura si può avere in tinta ciliegio, wengè oppure laccata bianco lucido con seduta disponibile in differenti versioni:imbottita e rivestita in tessuto Rio ecrù, caffè, tortora oppure nero; imbottita e rivestita in tessuto Brighton ecrù, corda, caffè oppure nero; rivestita in cuoio naturale panna, bianco ottico, caffè oppure nero.

sedia chicago


Consigli scelta sedie Calligaris

sedia Ogni sedia firmata Calligaris è sofisticata, unica ed elegante, ed è davvero complicato scegliere in base all’estetica: esistono modelli e materiali per ogni gusto e per ogni esigenza, da valutare in base alla richiesta all’interno di ogni singolo spazio.

Esistono soluzioni in plastica, in legno, in pelle e in tessuto, elementi e creazioni dal design particolare ma è possibile scegliere anche soluzioni più classiche e sobrie, che bene si adattino a ogni spazio di casa.

In foto: CS175 Art, sedia Calligaris in legno colore wengè o ciliegio, modello Art. E’ una sedia moderna caratterizzata da struttura in legno di faggio e seduta in multistrato di faggio in tinta wengè oppure ciliegio.


  • Sedie e tavoli Calligaris Il soggiorno è ormai diventato un posto molto importante della propria casa dove trascorrere il tempo per lavorare o per hobby. Per poterlo arredare in modo da renderlo confortevole ed esteticamente e...
  • Sedie Calligaris Un design accattivante ma che non manca mai di essere altrettanto funzionale, una cura maniacale per il dettaglio, la scelta costante di materiali resistenti e duraturi e infine le numerose opportunit...
  • Calligaris tavoli Calligaris: tavoli dal design originale, spesso studiati da grandi progettisti, ma che trasmettono un senso di profonda leggerezza unito alla percezione di notevole funzionalità. Il brand ne propone d...
  • sedie in legno Oltre all’evocazione del calore emanato da un materiale “vivo” come il legno, le sedie di legno veicolano una sensazione di sicurezza, di solidità e stabilità. Senza nulla togliere a materiali più “gi...


Sedie Calligaris: Tavoli e sedie Calligaris

calligaris Quando si deve scegliere una sedia Calligaris è possibile valutare e scegliere direttamente dal sito: una pagina suddivisa in ordinate caselle propone ogni distinto elemento pronto a essere visionato e valutato con cura per essere scelto.

Modelli e tipologie ce ne sono davvero tantissimi, dalle sedie in legno fino a quelle in plastica o realizzate con differenti materiali associati tra loro per concludere con le sedie caratterizzate da struttura in acciaio e materiali imbottiti di seduta, rivestite in pelle o tessuto.

Per la scelta è fondamentale valutare in primo luogo lo spazio a disposizione per l’inserimento e il luogo di collocazione poiché in base alla definizione funzionale, cucina, salotto, studio, sarà necessaria una differente tipologia di seduta.

In foto: sedie Ms4 di Calligaris della nuova collezione 2014


  • sedie calligaris Un design accattivante ma che non manca mai di essere altrettanto funzionale, una cura maniacale per il dettaglio, la sc
    visita : sedie calligaris