- 06 ottobre 2015

Sedie per cucina prezzi

Nell'ideazione della cucina dei sogni, si concentrano le attenzioni sui mobili più imponenti e sugli elettrodomestici tralasciando, a torto, proprio quegli elementi che possono dare carattere e quel tocco in più che tanto ricerchiamo. Stiamo parlando delle sedie da cucina che, nelle cucine di design, non possono non rivestire un ruolo primario. Che siano tradizionali o ultra moderne, tradizionali sgabelli o sedie di design, questi elementi d'arredo sono in grado di cambiare l'aspetto dell'ambiente, dandogli un tono più serio, elegante o informale a seconda dei gusti personali e fanno tutto questo ad un costo decisamente limitato. Al giorno d'oggi, infatti, grazie al web e al moltiplicarsi delle proposte, si possono trovare per le sedie da cucina prezzi davvero convenienti e che, anche per le proposte d'autore, partono da soli 80 Euro.

Sedie cucina moderne

Dimenticate la classica sedia con la seduta intrecciata, scomoda e senza nessuna particolarità se non, eventualmente, il colore; la sedia cambia veste e anima e si rinnova giorno dopo giorno grazie alla mente creativa dei designer che la trasformano in oggetto unico, bello da vedere e, almeno nella maggior parte dei casi, funzionale. Le sedie cucina moderne sono realizzate nei più diversi materiali; un posto d'onore spetta ancora al tradizionale legno, che viene però riproposto con colorazioni e trattamenti innovativi che ne aumentano resistenza, resa estetica e durata nel tempo. Ancora presente anche la plastica, nelle sue mille declinazioni, tanto amata perché facilmente modellabile ed in grado di dar vita ad ogni idea creativa. A farla da padrone, però i materiali un tempo ritenuti troppo freddi, tra cui spicca l'acciaio; utilizzato per l'intera struttura o solo per le gambe delle sedie design, dà un tocco di modernità anche negli ambienti più tradizionali. In foto: ONLINE Calligaris sedia arredamento CS/102 dal design moderno ed essenziale, adatta alla zona giorno o alla cucina. La seduta è realizzata da un unico foglio curvato di multistrato di legno

Sedie da cucina

Cosa bisogna cercare in una sedia da cucina design? Innanzitutto, va da se, le forme adatte. Sebbene le soluzioni ingegnose, alle quali ci hanno abituati i grandi artisti del settore, siano davvero belle da ammirare, quando si scelgono le sedie da cucina, è bene aver sempre presente il fatto che esse dovranno essere inserite all'interno di un contesto ben definito, con colori e linee già dettati dai pensili e dalle basi del mobilio. Optare per qualcosa di totalmente estraneo al resto potrebbe essere un'opzione coraggiosa, ma richiede grande convinzione e gusti ben precisi. Meglio allora andare sul sicuro e scegliere delle sedie da cucina che siano sì di design, ma non eccessive. Il secondo punto da considerare è, ovviamente, la comodità: la sedia più bella e ricercata vi verrà in odio non appena sarete costretti a passarvi un intero pomeriggio o, nei casi peggiori, anche solo un paio d'ore. Bella e comoda, che sia fatta davvero per essere utilizzata e non solo per far bella mostra di sé.

Sedie Calligaris

Tra le scelte migliori sul mercato per chi cerca delle soluzioni per cucine di desig, ci sono sicuramente le proposte di Calligaris, la nota azienda che ormai da 90 anni è leader del settore cucine design. La caratteristica principale delle sedie Calligaris, oltre ovviamente alla qualità dei materiali, è lo stile unico che ridona finalmente alla semplicità ed essenzialità delle linee il giusto ruolo: abbandonate le soluzioni stravaganti, i designer di Calligaris puntano alla funzionalità, con uno stile pacato e nel contempo ben riconoscibile, che lascia spazio al gusto e alla personalità di ciascuno. Arredare la cucina con sedie Calligaris è facile e, tra le migliaia di proposte, con prezzi che vanno dagli 80 ai 1400 Euro, si può spaziare tra i prodotti della sezione Dining nella home collection e trovare sedie rivestite di vero cuoio, o soluzioni più tradizionali, come la sedia Cloe in legno massello, che può essere personalizzata scegliendo il colore della struttura e della seduta.

Sedie per cucina

Le sedie per cucina possono essere acquistate nei tradizionali negozi di arredamento o online. La prima opzione diventa l'ideale nel caso in cui non abbiate un designer preferito o uno stile ben preciso in mente e preferiate puntare su qualcosa che sia di qualità, ma che si integri perfettamente nella cucina. Se già avete acquistato una cucina design, è allora conveniente cercare anche le sedie nel medesimo showroom. L'acquisto sul web viene invece in soccorso a chi cerca un'ispirazione o sa già esattamente cosa vuole e punta piuttosto ad acquistarlo al prezzo migliore: tra le migliaia di siti di design per la casa e di arredamento, è davvero facile trovare ciò che si sta cercando e acquistarlo con un clic. Tra l'altro, pur trattandosi si oggetti ingombranti, le sedie per cucina comportano in genere una spesa tale da giustificare l'offerta della spedizione gratuita.

Sedie e tavoli da cucina

Va da sè che nella scelta delle sedie design per la cucina dei sogni, non possa essere dimenticato il ruolo del tavolo; non solo perché entrambi gli elementi d'arredo dovranno accordarsi tra loro quanto ad altezza e materiali (non è consigliabile, ad esempio, acquistare delle sedie in acciaio se il tavolo è in legno tradizionale), ma anche perché potrebbe essere più conveniente, sia dal punto di vista della resa che sotto il profilo della spesa, acquistare entrambi nello stesso showroom o tramite il medesimo e-commerce. Anche il tavolo infatti concorre a dare un tocco in più alla cucina design e le proposte di composizioni complete, complessive cioè di sedie e tavoli da cucina, sono davvero molte e permettono di arredare gran parte dell'ambiente in un lampo. Unico limite potrebbe essere lo spazio a disposizione, ma anche qui come in altri casi, ben si potrebbe puntare su mobili trasformabili che, cercando con perizia, si possono trovare anche nel settore del design; basterebbe quindi spostare sedie e tavoli da cucina in una stanza adiacente dove, tra un pasto e l'altro, potrebbero essere utilizzati ad altri scopi.