Scopri i modelli di sgabelli di Mondo Convenienza

- 28 febbraio 2019

Quali sgabelli propone per la cucina Mondo Convenienza

Mondo Convenienza è un’azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi di arredo low cost. Si tratta di uno dei marchi nostrani, per intenderci meglio, che tiene testa al colosso svedese Ikea. Le proposte Mondo Convenienza permettono di arredare tutta la casa; compresa, naturalmente, la cucina.

E a proposito di cucina: siete affascinati dalle soluzioni con isola centrale e/o penisola ma non avete le idee molto chiare circa gli sgabelli più adatti? Nel catalogo Mondo Convenienza ci sono numerose composizioni complete, quindi il problema non si pone.

Per le varie versioni della cucina moderna Stella con penisola, per esempio, si sceglie fra sgabelli bianchi, imbottiti, dotati di schienale e poggiapiedi; sgabelli con seduta impiallacciata senza imbottitura e con quattro gambe; sgabelli con base rotonda, struttura in acciaio e seduta trasparente in materia plastica; sgabelli total black, essenziali e minimalisti.

Per quanto riguarda le collezioni Selfie, Selly e Like, invece, troviamo modelli con gambe in acciaio e seduta imbottita nonché rivestita in tessuto e modelli prodotti totalmente in acciaio o in laminato, ma anche sgabelli in stile industriale con struttura in metallo e seduta imbottita e rivestita in similpelle marrone (nella foto).

Non mancano le proposte caratterizzate da un design più classico: nel caso della cucina Carmen, per esempio, troviamo sgabelli in legno con seduta in vimini intrecciato e spalliera. Nella cucina Lucrezia, invece, fanno bella mostra di sé sgabelli con struttura in legno e cuscini.

Le opinioni sugli sgabelli di Mondo Convenienza

Abbiamo analizzato diverse opinioni relative agli sgabelli di Mondo Convenienza e il risultato è il seguente: gli utenti, nella maggior parte dei casi, si dichiarano soddisfatti dell’acquisto fatto. Tutti sono consapevoli che i materiali non sono il massimo della qualità; l’azienda utilizza il metallo, il laminato, l’impiallacciato, l’Mdf, le materie plastiche.

Ma questa, doveroso farlo presente, è una scelta comune anche fra i brand di fascia alta, quindi non deve essere considerata un elemento negativo né indurre a nutrire particolari diffidenze. Stiamo parlando dei cosiddetti materiali di ultima generazione, molti dei quali si traducono in un’estetica simile a quella del legno e che non deludono in termini di funzionalità e durevolezza.

E a proposito di estetica, è emerso che gli sgabelli Mondo Convenienza, soprattutto quelli realizzati in stile moderno, piacciono. Sono considerati molto gradevoli. L’unica nota stonata è la scelta piuttosto ridotta, sia per quanto concerne i modelli disponibili sia in riferimento ai colori. In tanti concordano nell’affermare che il catalogo dovrebbe da questo punto di vista essere arricchito.

Infine, in riferimento ai prezzi sono praticamente tutti d’accordo: gli sgabelli costano poco, molto meno rispetto alla media. In foto vi mostriamo lo sgabello Chic; i suoi punti di forza sono l’eleganza e le versatilità. Riteniamo sia più adatto al living che alla cucina (si pensi all’angolo bar), ma anche alla cameretta e all’ufficio, oppure alla zona della casa riservata all’home working.

È girevole e ha l’altezza regolabile (il minimo è 82 cm, il massimo è 104 cm); la base è rotonda e la struttura è in acciaio. La seduta e lo schienale sono in plastica e presentano linee arrotondate ed ergonomiche. Dimensioni: larghezza 39 cm, profondità 42 cm, altezza 104 cm.

I migliori modelli di sgabelli di Mondo Convenienza

I migliori modelli di sgabelli Mondo Convenienza sono quelli appartenenti alla collezione Bruxelles e quelli che compongono la linea Amsterdam. I primi hanno quattro gambe, una larghezza pari a 41 cm, una profondità pari a 44 cm e un’altezza pari a 92 cm. La struttura è in acciaio, la seduta e lo schienale sono imbottiti e rivestiti in similpelle. C’è anche il poggiapiedi. Si sceglie fra 3 colori: bianco, elephant (marrone scuro) e sabbia. Prezzo: 44 euro al pezzo.

Gli sgabelli Mondo Convenienza Amsterdam costano invece 48 euro l’uno e presentano una base rotonda. Anche in questo caso lo schienale e la seduta sono imbottiti, in più ci sono i braccioli. Le trapuntature sullo schienale danno un tocco di grande eleganza. Questi sgabelli sono girevoli e l’altezza è regolabile. Il rivestimento in similpelle è disponibile nei colori bianco e antracite. Dimensioni: larghezza 44 cm, profondità 58 cm, altezza minima 88 cm.

Concludiamo segnalandovi una proposta recente: il set composto da un tavolino alto e relativi sgabelli. Troviamo sia l’ideale per allestire un originale angolo lettura in casa ma anche in una zona riparata dell’outdoor, magari sulla veranda o sotto la tettoia del terrazzo. Il prezzo complessivo è pari a 125 euro.

Quanto costano gli sgabelli di Mondo Convenienza? Qualche esempio

“La nostra forza è il prezzo”: questo slogan vi suona familiare, vero? Chissà quante volte vi è capitato di sentirlo. Ebbene, è proprio lo storico slogan di Mondo Convenienza e, bisogna riconoscerlo, corrisponde a verità. Tutti gli arredi e i complementi di arredo proposti dalla nota azienda sono infatti caratterizzati da costi contenuti e la qualità, nella maggior parte dei casi, risulta soddisfacente. Ma quanto bisogna spendere per uno sgabello?

Il più economico lo vedete nell’immagine che pubblichiamo: si chiama Praga, costa 38 euro e presenta le seguenti misure: larghezza 53 cm, profondità 53 cm, altezza 108 cm. Lo stile è moderno, molto accattivante; l’elemento più originale corrisponde agli intrecci metallici collocati subito sotto la seduta. Quest’ultima, così come lo schienale, è realizzata in plastica. Le gambe sono invece in metallo.

Per gli sgabelli Mondo Convenienza dotati sia di schienale che di seduta imbottita, invece, il prezzo naturalmente sale ma non si va mai oltre i 50 euro. Ciò significa che per 4 sgabelli l’investimento massimo è di 200 euro: fattibile.

I modelli basic totalmente in acciaio, dotati semplicemente di una seduta e di quattro gambe (perfetti per le cucine arredate in stile industriale e per chi li usa soltanto per fare colazione e concedersi brevi break), costano invece 40 euro circa.

Sfoglia i cataloghi: