Arredare country,conoscere l’arredamento country in cucina

Naturale come un tempo ma funzionale e attuale

Arredare country la casa è una soluzione tornata molto in auge negli ultimi tempi: ideale per una casa in campagna ma anche perfetto per quella in montagna o per un appartamento in città.

È possibile arredare country solo scegliendo mobili in legno e accessori di porcellana con decori floreali.

L’arredamento country va dal rustico allo chic, predilige colori tenui e tinte pastello per arredi e per accessori, ma anche per le pareti.

Lo stile country classico prevede alcune regole per la scelta di mobili in legno chiaro o scuro, ma anche per la scelta degli accessori, dettagli studiati per scaldare lo spazio.

Lo scopo dello stile country è rendere la casa calda e accogliente tramite colori e materiali.

cucina country classica ginevra stosa

Clocks - Orologio da parete in stile shabby chic, complemento perfetto per cucine country, colore: panna

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,16€


Arredare country,conoscere l’arredamento country in cucina: Come arredare country la propria cucina

cucina country chic english mood minacciolo Per arredare country la propria cucina in primo luogo dovremo avere pareti non bianche, ma caratterizzate da colori caldi: possiamo a questo scopo impiegare anche decorative carte da parati, magari in stile floreale.

Anche i mobili possono essere caratterizzati da decori floreali: in alcuni casi s’impiegano anche soluzioni di legno con travi a vista per rendere l’ambiente più caldo e confortevole.

La cucina tendenzialmente è caratterizzata da colori chiari e può essere in muratura oppure in legno massello, con rivestimenti in cotto, pomelli e maniglie in porcellana con decori floreali.

Piatti dipinti alle pareti, contenitori in rame e vasi e vasetti in ceramica con fiori completano lo spazio caratterizzandolo di naturalezza: le tende in tessuti naturali hanno bordature in pizzo e ricami.

  • cucina english mood Minacciolo Country chic è la definizione che si dà di uno stile country ma che detiene connotazioni più sorvegliate ed eleganti, per una casa “di campagna” ma carica di stile.L’arredamento country chic per la ...
  • Cucine country chic Non più solo country, ma anche chic! E in effetti le cucine country chic sono molto accoglienti ed esprimono un rustico innovativo: molto raffinate, vengono realizzate con essenze pregiate, presentano...
  • New Classic Marchi cucine L’esperienza e la professionalità che contraddistinguono l’azienda Marchi group permettono di creare proposte con decori eleganti e raffinati, attraverso un’abile perfezione delle finiture. La nuova c...
  • Arredo country I mobili e l’oggettistica Dialma Brown nascono da un’autentica passione per l’eleganza e l’accoglienza della tradizione, che solo l’esperienza di un’azienda solida può produrre.  Dialma Brown prop...

Rebecca Srl Armadio Dispensa Cassettiera 3 Ante 2 Cassetti Vimini Legno Marrone Country Rustico Cucina Bagno (Cod. RE4096)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,9€