Camerette di Design: la cultura del bello fin da piccoli

- 13 dicembre 2013

Perché scegliere le camerette di Design?

La scelta della cameretta per i nostri bambini determina una fase importante per noi genitori, ma anche per loro che la vivranno crescendo con lo spazio che la accoglie. Scegliere camerette di design significa inculcare un valore in cui noi crediamo, ai nostri piccoli. Non tutti certo hanno la consapevolezza dell’arte e del design, purtroppo, poiché come spesso accade in moltissime altre materie, la cultura è sempre piuttosto latente.. Non importa, facciamoci noi la nostra cultura personale in tutto e parliamo ora nello specifico del design delle camerette. Una cameretta può essere un vero pezzo di design, disegnato e progettato da un designer noto ma può anche essere rappresentata dall’incontro di differenti pezzi derivanti dalla vera storia del design, come ad esempio tramite l’inserimento della “Pantonina” piccola riproduzione della Panton Chair.

Le camerette di Design: essenzialità e naturalezza trasformabile

Ecco una delle ditte che utilizza il design per la realizzazione dei suoi articoli e camerette per bimbi: la Stokke. Stokke utilizza materiali naturali quali legni verniciati con pitture atossiche o per lo più lasciati in tinta neutra, permettendo così di godere della realtà del materiale. Tante le idee e gli arredi da adattare in una delle camerette di Design firmate Stokke: dalla sedia Tripp Trapp, pratica e versatile che segue il bimbo dalle prime pappe fino all’età adulta, trasformandosi del tempo da comodo seggiolone a sedia, o il lettino Sleepi, che da accogliente culletta si trasforma il letto da bimbo e in seguito a piano di lavoro o di gioco. Insomma, quello che caratterizza questa versatile azienda produttrice d’innovazione è la particolare facilità di trasformazione e riutilizzo dei suoi arredi per la cameretta, che così permettono di essere utilizzati più a lungo nel tempo.

Linee essenziali e forma con le camerette di Design a basso impatto ambientale

Basso e ridotto impatto ambientale è il motto delle camerette Oeuf, arredi sostenibili per piccoli che crescono. Gli arredi realizzati da Oeuf garantiscono l’utilizzo di materie prime come legno derivante da foreste a rimboschimento controllato, tutelano l’ambiente e garantiscono un’attenzione importante che è estremamente corretto inculcare nella mente dei piccoli, gia all’inizio della loro vita. Per questo la scelta di un arredo di questo tipo è una scelta sicura e tutelata, per noi e per il mondo che sarà, e per chi lo vivrà. In foto sopra titolo: cameretta di Design con sedia Panton Chair Junior

Sfoglia i cataloghi: