Consigli acquisto lettini

I lettini per i più piccoli

La scelta di un lettino per i bebè spesso non è così scontatamente limitata al colore o alla forma: sono altre le variabili da considerare prima dell’acquisto.

Infatti, quando ci troviamo a valutare, mettiamo a confronto differenti modelli, tipologie, dimensioni e altezze degli stessi.

Ad esempio le sbarre di chiusura rappresentano una fondamentale considerazione: tonde, quadrate, a stecche o cieche?

La scelta dovrà essere fatta considerando le nostre esigenze, i nostri gusti ma soprattutto la sicurezza del lettino: le sbarre devono essere distanziate a una dimensione tale per cui il piccolo non riesca a infilarsi in mezzo né con il corpo né con arti, piedini e manine rischiando di restare incastrato.

Allo stesso tempo però deve garantire la visibilità da parte della mamma del piccolo in totale sicurezza.

Inoltre un buon consiglio acquisto lettino bebè è preferire soluzioni con piano posizionabile a doppia altezza, culla e lettino. 

lettino per bambini

COPRILETTO PRIMAVERILE FROZEN ELSA & ANNA LETTO SINGOLO 1 PIAZZA CALEFFI COLORI AZZURRO e ROSA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 45€


Consigli acquisto lettini: Il primo vero letto

letto per bambini Dopo il lettino a sbarre, i nostri piccoli richiederanno un vero primo lettino: per scegliere dovremo sicuramente considerare tutte le loro esigenze e desideri, anche estetici, ma fondamentale che il lettino sia ad un’altezza da terra non troppo elevata nel caso di sicure prime cadute.

Inoltre, questo deve poter garantire la totale indipendenza del piccolo che deve potersi alzare anche nel pieno della notte posando i piedini comodamente a terra, senza avere problemi di esagerata altezza o fatica nello scendere o risalire.

Un buon consiglio acquisto lettini è preferire dei modelli con testiera imbottita e no troppo rigida, poiché i piccoli muovendosi tanto durante il sonno, potrebbero urtare la superficie e farsi male. 

  • camera decorata per bambini Solitamente, nell’arredare un’abitazione, sono gli adulti a scegliere la distribuzione degli spazi e quali oggetti, mobili, utensili sapranno meglio rispondere a specifiche esigenze e al proprio benes...
  • cameretta bimbi Quando dobbiamo scegliere una cameretta per bambini, è bene considerare che questo sarà il luogo e lo spazio in cui i piccoli dormono, giocano, in cui cresceranno e diventeranno ragazzi.È importan...
  • Come arredare una cameretta Arredare le camerette per bambini significa, tra le altre cose scegliere gli elementi di arredo più adatti. Ci sono dei mobili ed altri elementi che non possono assolutamente mancare in ogni cameretta...
  • Lampadari camerette I lampadari camerette in commercio sono numerosi e presentano spesso morfologie bizzarre e divertenti per i bambini. Anche gli ambienti più bui possono essere valorizzati con lampade di forme diverse...

IKEA bambino su sedia 'Antilop' Baby sedia in bianco - con cinghia di sicurezza

Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,9€