Fiori da giardino perenni: come scegliere i fiori per lo spazio verde

Quali sono i fiori da giardino perenni

Scegliere fiori da giardino perenni significa garantire ogni anno una nascita autonoma dei fiori e delle piante scelte per il giardino.

Marzo è il periodo in cui è possibile seminare i fiori perenni, per avere un angolo verde e carico di colore tutta l’estate.

Ad esempio il garofano, è una pianta con fiore che si rigenera di anno in anno, perenne per l’appunto, come le primule, o la splendida e coloratissima portulaca, che avvolge e borda i giardini di colore ed eleganza.

fiori da giardino perenni


Fiori da giardino perenni: come scegliere i fiori per lo spazio verde: I fiori da giardino perenni in vaso

giardini fioriti Quando lo spazio a terra in giardino non è sufficiente per fare ciò che si desidera è possibile valutare l’idea di inserire fiori da giardino perenni in vaso: in questo modo si potranno realizzare piacevoli isole verdi e colorate, come se fossero a terra.

I fiori da giardino perenni in vaso permettono di rigenerarsi ogni anno proprio come avviene nel terreno.

È però fondamentale nutrire la terra da vaso di tutti i nutrienti che servono alle piantine e ricambiarla o aggiungerne affinchè sia sempre nella quantità corretta.

Prima foto: pianta da fiore perenne Calceolaria, da Agraria.com

  • piccoli giardini Realizzare un bel giardino è una scelta che deve essere fatta e laboriosamente valutata: impiegare sistemi di architettura giardini e progettazioni adeguate anche nel piccolo, soddisfaranno sen...