La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: TOPIC DEI MISSING IN ACTION...

Lorena ha scritto:Io mi ricordo di te, come no!
Come stanno i tuoi figli? E tu? Ti ho pensata spesso, ma non sapevo come contattarti!
Siamo tutti vivi :D

Se passasse Tidelady ditele di Lucy (l'aveva trovata lei)

In effetti cancellai l'account perchè ci furono problemi.

Hey, esiste ancora qualcuno della vecchissima guardia dell'era pre-facebook?
davvero pochi.......
peccato era una bella comunità!

per di più sembra non esistere nemmeno la consapevolezza che qui navigano diversi tecnici e che se qualcuno rispondendo ad un topic, posta una pianta con modifiche completa di arredamento, forse un briciolo di interesse l'autore dovrebbe dimostralo, no?

Bene, cos'è accaduto?

Venivo attirato da una richiesta "Suggerimenti per progettazione trilocale" del 18 ottobre; chiedo alcune informazioni e tra un lavoro e l'altro in studio, riesco a trovare il tempo per affrontare e risolvere i dubbi dell'autore del topic, sottoponendo il 30 ottobre un PROGETTO ben strutturato e certamente interessante, se non altro come prima ipotesi.
Delineo la filosofia che sta dietro ad ogni progetto, spiego bene - pur senza scendere nei dettagli - il mio progetto, allego i disegni e attendo una reazione.
Mi arriva una mail nella quale mi si dice "Grazie. Adesso ci ragioniamo un po' e capiamo cosa fare. Grazie ancora"

Ad oggi, 8 novembre, nessun flebile segno di vita.

Si badi bene: non chiedo nuovamente un ringraziamento, ma semplicemente sapere se il tempo che ho usato, sottraendolo a committenti paganti, abbia dato frutti.
In altre parole: in 9 giorni queste persone non hanno affrontato la disamina del progetto? Non si sono confrontate per capire se gli obbiettivi da loro richiesti siano stati raggiunti? Non si saranno chiesti come quel dato elemento si sarebbe potuto realizzare?
Nulla di nulla.
Silenzio assoluto.
Se non che, ieri ho provveduto a cancellare progetto e descrizione: evidentemente non era interessante per loro.

Quel che mi lascia basito, però, è l'assoluta mancanza di consapevolezza del valore di un progetto.
Se si va in uno studio di professionisti, il progetto si paga, che sia aderente o meno alle aspettative e quindi immaginavo - sbagliando - che il fatto di ricevere un progetto gratis potesse essere fonte di felicità per chi lo riceve e scambio di idee e curiosità anche tra l'autore ed il progettista.
Invece nulla di tutto ciò.

Mala tempora currunt..........

Ciao Ola, avevo visto il tuo progetto ed era veramente interessante, mi era dispiaciuto che non ci fossero stati non dico ringraziamenti, ma nemmeno commenti...boh, hai la fortuna di aver beccato un professionista che ti fa un progetto del genere...
peccato, ma a quanto pare i forum ora sono così, se non si riceve risposta come su whatsapp in 10 minuti nemmeno si interagisce più

ciao Gina, bello risentirti!
La tua impressione è esattamente la mia: non si rendono conto di cosa sia stato regalato loro. Giusto per dirti.... ho impiegato un totale di 7 ore di computer, senza considerare il tempo trascorso sugli schizzi a mano, sulle prove, le ipotesi percorse fino ad un certo punto e poi abbandonate per sviluppare la soluzione proposta. Tralasciando poi il tempo necessario a pubblicare e descrivere il lavoro proposto.
Se si fossero recati da un professionista in carne ed ossa e gli avessero chiesto di elaborare un progetto, avrebbero speso non meno di 1.000 euro: qui, invece, non solo nessuno ha esposto una parcella ma addirittura non è stata ricevuta nemmeno un'osservazione sulla bontà o meno del lavoro presentato.
Ripeto: non è per il ringraziamento che, in ogni caso, c'è stato, ma proprio per l'assenza della consapevolezza del valore di ciò che hanno (avevano) tra le mani.
Proprio per questo l'ho rimosso: vedremo se ci saranno osservazioni...... 8)
vedremo se se ne accorgeranno :lol:

io lo avevo guardato con attenzione perché avendo una casa molto piccola sono sempre interessata a soluzioni per spazi piccoli, era proprio pensata e si capiva...ma non capisco perchè chiedere se poi non si ha intenzione di portare avanti il discorso
In ogni caso buon lavoro !