L 'acido folico prendilo subiti che è importantissimo nei primi mesi di gravidanza, intanto puoi fartelo prescrivere anche dal medico di base

nn è detto. Tipo a mia cognata nn son mai, ma mai radoppiate , eppure oggi è a 20 settimane. Crescevano solo.betty_boop ha scritto:Dalla mia no, non mi ha voluta vedere fino all'8°. Comunque effettivamente l'impianto in utero era proprio uno dei motivi che dicevo sopra per cui un ginecologo dovrebbe volere fare un'eco così presto.
Comunque da quel che diceva Real se una gravidanza è extrauterina si vede anche solo con le beta, se non crescono o crescono poco c'è il rischio che sia una GEU e si approfondisce.
In ogni caso comprendo il pessimismo, però come lo sappiamo noi 4 sgallettate che alla 5° si può vedere molto poco, poteva pure dirlo lui a didi, cioè della serie "può essere che tutto va male ma considera anche che alla 5° è prestissimo".
Didi l'acido prendilo, la mia non mi ha visitata fino all'8° ma via mail mi ha detto di prenderlo da subito, c'è anche chi lo prende quando è in cerca.
Concordo con betty, anche sul discorso eco troppo presto: ricordo che la segretaria della prima ginecologa mi disse che non valeva la pena andare troppo presto (io ho scoperto la gravidanza a 5 settimane), certo, poi tanto non aveva nemmeno l'ecografobetty_boop ha scritto:Dalla mia no, non mi ha voluta vedere fino all'8°. Comunque effettivamente l'impianto in utero era proprio uno dei motivi che dicevo sopra per cui un ginecologo dovrebbe volere fare un'eco così presto.
Comunque da quel che diceva Real se una gravidanza è extrauterina si vede anche solo con le beta, se non crescono o crescono poco c'è il rischio che sia una GEU e si approfondisce.
In ogni caso comprendo il pessimismo, però come lo sappiamo noi 4 sgallettate che alla 5° si può vedere molto poco, poteva pure dirlo lui a didi, cioè della serie "può essere che tutto va male ma considera anche che alla 5° è prestissimo".
Didi l'acido prendilo, la mia non mi ha visitata fino all'8° ma via mail mi ha detto di prenderlo da subito, c'è anche chi lo prende quando è in cerca.
Ma sì infatti non penso vadano prese come manna scientifica anche perchè il range è ampissimo, però sono una spia. Credo che in una GEU crescano proprio poco... poi nel caso di tua cognata potevano essere un'avviso e lì un'eco alla 5° ci sta per controllo...MARYANGY ha scritto:nn è detto. Tipo a mia cognata nn son mai, ma mai radoppiate , eppure oggi è a 20 settimane. Crescevano solo.betty_boop ha scritto:Dalla mia no, non mi ha voluta vedere fino all'8°. Comunque effettivamente l'impianto in utero era proprio uno dei motivi che dicevo sopra per cui un ginecologo dovrebbe volere fare un'eco così presto.
Le beta crescono perché il trafoblasto "s'attacca" e a aumentar a gonatropina corionica umana, ma in casi di insufficienza placentare potrebbero anche solo crescere e proseguire tranquillamente la gravidanza con l'aiuto del progesterone
Ci son persone con beta basse che hanno avuto gemelli.
betty_boop ha scritto:Lante che io sappia basse e comunque non in crescita o veramente lenta. Beta molto alte le dá la mola che è quella che ha avuto ciccia alla prima gravidanza.
Si mi confondevo con la molabetty_boop ha scritto:Lante che io sappia basse e comunque non in crescita o veramente lenta. Beta molto alte le dá la mola che è quella che ha avuto ciccia alla prima gravidanza.