Ciao a tutti... Domanda molto diretta...
Ci sono controindicazioni a mettere un congelatore 3 cassetti sotto un forno nella stessa colonna della cucina?
Re: Congelatore sotto al forno...
#2Ciao, non vedo che problemi ci possano essere…si può fare senza problemi, restano comunque in scomparti separati
#3Mi facevo dei problemi ad esempio per il calore che può propagarsi dal forno quando è in funzione. 

#4Tranquillo non ci sono problemi, come detto restano in nicchie separate e sono fatti apposta. Anche frigo di fianco a forno si fa senza problemi.
Conta poi che la maggior parte del calore del forno sarà sui lati o sopra (io nel mio caso sento le pareti del mobile calde di fianco al forno dopo 2 o più ore di pirolisi, con l’interno del forno che sta a 500/550 gradi. Ma anche lì poi c’è ulteriore divisorio con il comparto frigo che quindi non patisce (ed ha comunque il suo ulteriore isolante)
Conta poi che la maggior parte del calore del forno sarà sui lati o sopra (io nel mio caso sento le pareti del mobile calde di fianco al forno dopo 2 o più ore di pirolisi, con l’interno del forno che sta a 500/550 gradi. Ma anche lì poi c’è ulteriore divisorio con il comparto frigo che quindi non patisce (ed ha comunque il suo ulteriore isolante)