Microonde con forno statico ( fornetto ) o solo fornetto

Sono sempre stato un po' scettico nei confronti dei cosiddetti "fornetti" ma ho amici che li hanno a partire da quelli più economici a modelli un po' meno da battaglia e si trovano benissimo

Io ho il microonde ma lo uso poco e solo per scaldare, senza particolare soddisfazione

Mi stavo chiedendo un paio di cose:
- questi fornetti consumano meno di un forno tradizionale moderno? mi pare che non abbiano nessuna classificazione energetica e viaggiano tranquillamente sui 1500w
- esistono soluzioni combinate cornetto + microonde, cercando microonde combinato mi escono i forni con grill
- in alternativa dato che uso poco il microonde piuttosto che un combinato potrebbe valere la pena un SOLO fornetto ma qualitativamente migliore?

Re: Microonde con forno statico ( fornetto ) o solo fornetto

La risposta non può che essere in relazione alla domanda.
senza conoscere il bisogno che deve soddisfare non esiste il prodotto ideale.
per "scaldare" in senso generico va bene qualsiasi cosa e i microonde sono più veloci.
Se però vuoi una doratura o comunque croccantezza le cose cambiano.
Se ci cucini anche qualcosa le cose cambiano ancora...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Microonde con forno statico ( fornetto ) o solo fornetto

al404 ha scritto:- questi fornetti consumano meno di un forno tradizionale moderno? mi pare che non abbiano nessuna classificazione energetica e viaggiano tranquillamente sui 1500w
Si, ma i forni moderni non consumano tanto di più. Io ritengo inutile oltre che antiestetico avere in cucina un "fornetto".
Piuttosto un microonde con grill potrebbe essere la soluzione ideale per te.