Ciao a tutti,
il nostro amato forno ILVE Nostalgie 600 sta cedendo dopo 14 anni di onorata carriera.
Siccome, da allora, non mi ero più posto il problema, cosa c'è di altrettanto valido sul mercato?
Budget: entro i 1000, lo usiamo davvero tanto
Colore: avorio con maniglieria ottone
Larghezza: 60 cm
Ho trovato questi, ma magari ne conoscete altri anche migliori...
https://www.ilve.it/stili/nostalgie/ov60sne3
https://www.lofra.it/products/forni-da- ... /frbi69ee/
Opinione postuma su ILVE:
un gran forno a livello di affidabilità sia meccanica che di cottura, isolamento termico elevatissimo e conseguente basso consumo, facilità di pulizia.
Ha peccato un po' sui dettagli: per il posizionamento di mercato del marchio mi aspettavo di più. Le griglie si sono arrugginite relativamente in fretta e si sono formati dei punti di ruggine sulle saldature interne: diciamo che lo sfiato vapore non è stato tra i suoi punti di forza
Grazie mille
Re: forno incasso country, quale?
#2non conosco nel dettaglio il lofra, ma ilve per me senza dubbio è al top. strano però che il tuo ilve si sia arrugginito! sicuro che non si possa riparare (certo 14 anni non sono pochi)? se ti ci trovi bene potrebbe essere una buona soluzione (dovrebbero avere senza problemi ogni ricambio), sempre valutando le condizioni complessive chiaramente, e quanto potrebbe costare.
il mio prossimo forno sarà un ilve (per ora ho un siemens iq700) anche per via dello scarico vapore che mi manca molto al momento. poi sicuramente il lofra qualitativamente è valido, ma ha qualche cosa in meno da quanto mi pare di vedere.
il mio prossimo forno sarà un ilve (per ora ho un siemens iq700) anche per via dello scarico vapore che mi manca molto al momento. poi sicuramente il lofra qualitativamente è valido, ma ha qualche cosa in meno da quanto mi pare di vedere.
#3Il tecnico ha detto di lasciar perdere
Oggi ha fatto un controllo e mi ha detto che la guarnizione porta è andata, le molle di tenuta della porta pure... e quella fuoriuscita di calore ha screpolato tutta la verniciatura della porta.
Senza contare la ruggine interna: per quella pero' mi ha dato spiegazione: dice di non lasciare mai i cibi caldi all'interno, a forno spento, perchè la condensa che creano ü dannosissima
Mi resta solo da capire cosa acquistare purtroppo
Oggi ha fatto un controllo e mi ha detto che la guarnizione porta è andata, le molle di tenuta della porta pure... e quella fuoriuscita di calore ha screpolato tutta la verniciatura della porta.
Senza contare la ruggine interna: per quella pero' mi ha dato spiegazione: dice di non lasciare mai i cibi caldi all'interno, a forno spento, perchè la condensa che creano ü dannosissima
Mi resta solo da capire cosa acquistare purtroppo
#4ah capito, beh io non ho mai lasciato roba calda dentro il forno e faccio uscire tutta l'umidità prima di chiuderlo...di sicuro non gli fa bene però è comunque strano che arrugginisca...però magari l'interno non è in inox...
io in ogni caso prenderei nuovamente ilve, però valuta tu
buona scelta
io in ogni caso prenderei nuovamente ilve, però valuta tu
buona scelta