Re: Sarfatti sì o no? e con cosa lo abbino?

lot ha scritto:
Immagine
Immagine
Presentata a Francoforte, ad aprile scorso, la nuova Luce volante, di Ingo Maurer.. :roll:
ecco. su Ingo Maurer vale quanto detto poco fa.
creatività + intelligenza + sorriso
e ci metto anche un pizzico di poesia :D
amo Maurer e le sue luci. Due Lucellino voleranno sullo specchio di uno dei bagni di sicuro e il mio sogno proibito resta la Johnny B. Butterfly. sogno perché la vorrei e continuerò a sognarla, proibito perché il costo è davvero oltre le mie possibilità attuali. :cry: chissà magari tra un annetto o due, passato lo tsunami divorasoldi di rogito-trasloco-acquistifondamentali...

la Luce Volante in particolare onestamente la vedo meno in cucina e soprattutto in un ambiente stretto e non altissimo.

lot ha scritto:Oppure, tanta semplicità ma con tanta classe, una coppia di sospensioni cilindriche in alluminio finitura cromo, della Adriani&Rossi, P98X95 :
Immagine
queste molto in linea col Sarfatti e col mio gusto. :D
resta la luminosità non diffusa, credo, e il fatto che le vedrei meglio in un altro ambiente e non in cucina.
però... potrei ripensarci...mi piacciono! :mrgreen:

annsca ha scritto:escape di Karboxx
Immagine
Immagine
Clap di Fabbian
Immagine
la discreta Cabildo
Immagine
queste no, a parte la Cabildo, la prima che mi è venuta in mente per completare il mio ambiente pranzo-penisola-cucina, una scelta quasi ovvia per forma interessante, silhouette 'magra' e potenza di luce.
ma ragionerò ancora, non vorrei decidere per resa psicologica. :roll:

che dite di questa?
mi piace tanto. ma proprio tanto. :D
mi frena un po' il fatto che illumini solo verso l'alto. :roll:

dite che 'sparando' sul soffitto, che sarà bianco, riuscirà ad illuminare decentemente la zona cucina, tenendo conto anche dei due led sottopensile più illuminazione sottocappa?
Immagine

HOL ha scritto:che dite di questa?
mi piace tanto. ma proprio tanto. :D
mi frena un po' il fatto che illumini solo verso l'alto. :roll:
Tuca, Lumen Center Italia..?
Per l'illuminazione del tavolo la Tuca la escluderei, appunto per la natura dell'emissione, verso l'alto, anche se, con molta probabilità potrebbe essere efficiente ugualmente, dato il soffitto basso e la potenza non indifferente dell'alogena alloggiata nella 'gondola' dell'apparecchio (300W) che potrebbe illuminare quasi 'a giorno' la zona sottostante.. Per la cucina potrebbe andar bene secondo me, visto che ci sono già le sospensioni di &tradition, ma valuta il suo considerevole sviluppo in lunghezza (150cm).. Eppure, trovo molto versatile questa lampada per l'illuminazione generale, sopratutto per soffitti non superiosi a 270cm d'altezza, e per ambienti non troppo ampi (saloni medio/piccoli, corridoi, anticamere, studi, anche camere letto). Più 'leggera' visivamente ed interessante la versione in finitura grigio satinata.. :roll:
Info e costo:
http://www.lumencenteritalia.com/produc ... duct_id=25#" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.edenilluminazione.org/LUMENCENTER-TUCA/en
Immagine
Immagine
Da valutare infine, per chi non può pensare a delle sospensioni a causa dei soffitti bassi, le altre cose della Lumen Center, datate ma sempre d'attualità, trovo, come Stargate, Hula, Hula Op.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

oh grazie lot! mi consola il tuo parere. :D

la scelta potrebbe essere fatta.
e quindi:

sarfatti _ sul tavolo
2 megabulb &tradition _ sulla penisola
tuca lumencenter _ zona cucina

considerando i led sottopensile e le due portafinestre agli estremi del 'rettangolone' che comprende pranzo e cucina dovrei avere una bella luminosità, no? :roll:

la lunghezza della Tuca non mi preoccupa, anzi la vedo proporzionata alla cucina che è piuttosto lunga, sui 4 metri, forse addirittura un altro tipo di sospensione più contratta nelle forme sarebbe apparsa un po' 'spaesata'.

rendering di come dovrebbe venire la cucina:
Immagine

per completare il commento al tuo gentile post

anche a me ha piacevolmente colpito il catalogo Lumen Center - che ovviamente non conoscevo minimamente e al quale sono approdata per puro caso. :mrgreen:
Tanto che sto valutando queste applique per posizionarle ai lati del letto matrimoniale, magari non cromate
Immagine
Immagine
Immagine