Illuminare ingresso

visto che le discussioni vecchie non le segue piu' nessuno man mano che il progetto evolve apro l'ennesima nuova...

questa è la stanza come è ora
Immagine

questi sono i portafaretti attuali:
http://www.rossinigroup.it/prodotti/pro ... odice=9833

e queste sono le misure
Immagine

il problema sta nella zona con i 4 faretti a rombo che è quella che si vede nella foto.
vorrei avere una luce molto piu' diffusa verticalmente, soprattutto sullo specchio visto che ora quando mi guardo sto in penombra...

il constrosoffitto sta a 2,85m ma per un metro buono c'è buio/penombra salvo nella ristretto fascio del faretto.
io invece vorrei un'illuminazione a giorno e quasi priva di ombre

l'elettricista ha montato faretti da 350 lumen e 36° dicendomi che nulla cambierebbe aumentando l'angolo di illuminazione e che la situazione peggiorerebbe aumentando i lumen.

essendo io una testa dura ho ordinato dei faretti da 95° e 600 lumen della beghelli che arriveranno non so quando.

nel frattempo stavamo pensando di mettere un paio di strisce led da 1 metro circa alle due estremità strette per illuminare in modo ancora piu' diffuso.

tenete conto che non voglio sentire parlare di plafoniere o lampade da appoggio ma solo di faretti/profili a scomparsa nel controsoffitto od eventualmente di applique.

che soluzioni potrei adottare?

Grazie per la pazienza