lampade per camera ragazzo

Ciao a tutti. :D
Da un po’ di tempo non partecipo al forum, perché “per fortuna” l’arredamento è quasi finito. C’è stato un bel periodo di relax , ma qualche anno fa ho avuto consigli, info e critiche molto utili ed oggi che devo cercare delle lampade, chiedo ancora qui. Grazie a chi vorrà darmi retta… 8)

Qui sotto metto le foto della camera di mio figlio, oggi 14enne, che dovrà resistere almeno altri 15 anni. Manca ancora qualche dettaglio e mancano le lampade.
Dovrei mettere una plafoniera a soffitto, una lampada da lettura orientabile dietro il letto, dove c’è una mensola. E una lampada per la scrivania, da tavolo o appesa, non saprei.
Mi date qualche idea??? Grazie :D
Immagine
Immagine
Immagine

Re: lampade per camera ragazzo

guarda, secondo me per la lampada da scrivania puoi trovare mille soluzione fichissime, ma nessuna sarà mai pratica come la classica lampada a braccio che già c'è sulla scrivania.
se proprio prendine una di un altro colore, visto che quella rossa che c'è ora non mi pare si sposi molto con i colori della camera (per altro, complimenti per la parete opposta alla scrivania; davvero una bella idea)

Grazie Dave,
la lampada rossa è in eredità dall'arredo precedente , in attesa di sostituzione 8)
Ti piace la parete? Ho visto un'immagine sul web e l'ho fatta realizzare dal pittore. Lui era titubante ma il risultato mi piace :D

Concordo con quello che dice dave, da scrivania come la lampada da tavolo a braccio nessuna. Ti aggiungo che, per me, come lampada da tavolo a braccio, come la Tolomeo di Artemide, nessuna.
Ne ho sempre avuta una grigia media sulla scrivania, ora ne ho una nera grande (su una scrivania più grande), rubata a mio padre. Posso dirti che nonostante la veda davanti alla faccia da quasi 20 anni (fu un'acquisto simile a quello che stai facendo per tuo figlio) continua a piacermi e ho continuato a sceglierla per quattro traslochi di case provvisorie e un ultimo di casa definitiva.

grilu ha scritto:Grazie Dave,
la lampada rossa è in eredità dall'arredo precedente , in attesa di sostituzione 8)
Ti piace la parete? Ho visto un'immagine sul web e l'ho fatta realizzare dal pittore. Lui era titubante ma il risultato mi piace :D
si, mi piace tanto; ho già girato le foto alla GC per sentire che ne pensa ;)

piesse_ ha scritto:Concordo con quello che dice dave, da scrivania come la lampada da tavolo a braccio nessuna. Ti aggiungo che, per me, come lampada da tavolo a braccio, come la Tolomeo di Artemide, nessuna.
Ne ho sempre avuta una grigia media sulla scrivania, ora ne ho una nera grande (su una scrivania più grande), rubata a mio padre. Posso dirti che nonostante la veda davanti alla faccia da quasi 20 anni (fu un'acquisto simile a quello che stai facendo per tuo figlio) continua a piacermi e ho continuato a sceglierla per quattro traslochi di case provvisorie e un ultimo di casa definitiva.
pensa che io ho la classica clonaccia figlia di nessuno pagata 9.900 lire quando ero ragazzo.
un paio di volte mi sono detto "ebbasta roba da due lire... mi merito una bella lampada!".
non ce l'ho fatta a tradire la cara fidata indistruttibile pixy ;*)

dave4mame ha scritto:
grilu ha scritto:Grazie Dave,
si, mi piace tanto; ho già girato le foto alla GC per sentire che ne pensa ;)
io ho preso esempio da questa e l'ho copiata pari pari 8)
Immagine

dave4mame ha scritto:pensa che io ho la classica clonaccia figlia di nessuno pagata 9.900 lire quando ero ragazzo.
un paio di volte mi sono detto "ebbasta roba da due lire... mi merito una bella lampada!".
non ce l'ho fatta a tradire la cara fidata indistruttibile pixy ;*)
scherzerai?! davanti agli affetti non c'è blasone che tenga! :D
grilu ha scritto:E' vero, bella la Tolomeo, anche come lampada da lettura da mettere vicino al letto
Grilu, tutta la vita più bella sulla base però. In uno dei suoi traslochi la mia è stata a parete perché non c'era altro spazio ma a mio giudizio perde di comodità e anche di eleganza. Di buono, sicuramente, ha che comprando il diverso supporto può cambiare destinazione nel tempo (il braccio è separato alla base o supporto murario e semplicissimo da infilare, sfilare e fermare con una vite).

sul bulbo invece sai che quasi concordo col figliolo? così col filo rosso sembra volutamente minimalista! per il comodino invece una eclisse? ti direi rossa in tinta col filo, ma non c'entra nulla coi colori della stanza... bianca? grigia?